L'Udinese riparte da Gabriele Cioffi. Il nuovo allenatore dei friulani, già alla guida della squadra durante la stagione 2021/22, è stato presentato alla stampa nella mattinata di oggi. Di seguito un estratto delle sue parole e le considerazioni più importanti per il fantacalcio.
Fantacalcio, Chiesa e Vlahovic ok: che fare con Milik e Kean? Come gestire l’attacco della Juventus
Udinese, Cioffi lancia segnali per il fantacalcio: “Ecco dove vedo Pereyra e il rapporto con Samardzic”
Interpellato sulla posizione in campo del Tucumano Pereyra, Cioffi ha risposto così: “A parte in porta penso possa giocare ovunque, ieri non ci ho parlato perché l'ho visto provato dalla situazione, ci parlerò oggi e vedrò le sue sensazioni“. Sul rapporto con Lazar Samardzic, invece: “Ieri al ristorante quando ho incontrato Samardzic gli ho chiesto se fosse ancora arrabbiato con me, mi ha sorriso e credo abbia detto tutto. Mi dirà lui di cosa ha bisogno“.
Come giocherà l'Udinese con Cioffi: possibili titolari, modulo e indicazioni fantacalcio
Al fantacalcio potrebbero quindi verificarsi cambiamenti importanti nell'Udinese, sia nella scelta dei titolari che per quanto riguarda fattori come quello del rigorista. Ciò che probabilmente non cambierà è l'utilizzo della difesa a 3, già adottata dal tecnico nella sua passata esperienza ad Udine, con Masina – sulla via del recupero – maggiore indiziato ad affiancare Bijol e Perez a difesa della porta di Silvestri. Sulle fasce Ebosele e Ferreira si giocano un posto a destra, Kamara e Zemura a sinistra.
Le indicazioni più importanti per il fantacalcio, ovviamente, arrivano dal centrocampo in su. Nessun dubbio su Walace e Samardzic in mediana, mentre Pereyra è il jolly che può cambiare le carte in tavola. L'argentino può giocare da mezzala con Thauvin e Lucca in attacco o a supporto di una delle due punte, con Lovric ad occupare il posto vacante a centrocampo, ma anche largo come quinto a destra. Senza dimenticarsi di Deulofeu, pedina fondamentale al fantacalcio, che una volta recuperato troverà sicuramente spazio davanti. Lo spagnolo sarà quasi sicuramente anche rigorista, ruolo che attualmente possono contendersi Pereyra e Thauvin (che ha calciato nella scorsa giornata).