Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Atalanta, Gian Piero Gasperini rimane l’allenatore

UFFICIALE: Atalanta, Gian Piero Gasperini rimane l’allenatore

Il tecnico che ha portato la Dea al traguardo storico della Champions League rimarrà in panchina anche la prossima stagione

L'Atalanta ha fatto una stagione semplicemente straordinaria. La finale di Coppa Italia persa contro la Lazio non può macchiare un'annata storica. La Dea ha chiuso la stagione al terzo posto in classifica, accedendo così di diritto ai gironi di Champions League. L'artefice principale di tutto ciò è Gian Piero Gasperini, ora ovviamente molto corteggiato da tante big. Il tecnico ha però deciso di rimanere a Bergamo, su continua richiesta del presidente Percassi. Il Gasp prolunga quindi il suo contratto fino al 2022, con opzione per un ulteriore anno. Niente Milan o Roma dunque, sarà ancora Atalanta.

Il comunicato ufficiale dell'Atalanta

Atalanta e Gian Piero Gasperini avanti insieme.
“Con grande soddisfazione posso confermare che il rapporto fra l’Atalanta ed il nostro allenatore Gian Piero Gasperini prosegue”.

A dichiararlo è il Presidente Antonio Percassi che aggiunge: “Un percorso di crescita che va avanti con l’obiettivo di dare continuità a quanto di importante è stato costruito in queste ultime tre stagioni. E proprio in virtù di questo momento storico che sta vivendo la nostra Società ci sarà anche un ulteriore maggior coinvolgimento di mio figlio Luca in tutti quelli che sono gli aspetti di natura tecnica legati alla Prima squadra”.
“Non posso ora che augurare a tutti buon lavoro e come sempre FORZA ATALANTA”.

Pillola di Fanta

Incredibile l'esperienza di Gasperini con l'Atalanta. In 3 stagioni, si è giocato l'Europa League ed ha ora raggiunto la possibilità di disputare addirittura la Champions League. Fra tutte le competizioni, il tecnico ha toccato quota 140 panchine: 71 vittorie, 36 pareggi e 33 sconfitte. MAESTRO


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Calciomercato