Dopo sei presenze in Serie A, i viola comunicano di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista danese al club di Championship
Raggiunta la salvezza solo all'ultima giornata, la Fiorentina inizia da subito a programmare la prossima stagione sportiva per non vedersi nuovamente coinvolta in un progetto fallimentare come quello appena concluso. Ecco perché, a soli due giorni alla sfida al Genoa, i viola hanno già concluso la prima operazione di mercato: Christian Norgaard è stato ceduto al Brentford a titolo definitivo.
Non ci sono ulteriori dettagli sul costo dell'operazione che porta il 25enne centrocampista in Championship ma, dopo solo sei presenze e una ruolo marginale sia nel progetto tecnico di Pioli che in quello di Montella, la Fiorentina ha deciso di poter fare certamente a meno del danese per la stagione 2019-20.
Il comunicato della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Norgaard al Brentford FC.
Pillola di fanta
Solo sei presenze nella Serie A appena conclusa, nessun bonus e una fantamedia vicina al 5,5. Il danese potrebbe esser stato nel mirino del tipico “talent-scout” del fantacalcio, che però stavolta ha preso un granchio. MARGINALE