Stefano Sturaro rientra anticipatamente alla Juventus dal prestito allo Sporting Lisbona e si trasferisce al Genoa
Proseguirà in Serie A la stagione di Stefano Sturaro. Dopo essere passato in prestito ai portoghesi dello Sporting Lisbona in estate, il centrocampista è infatti rientrato alla Juventus per passare al Genoa. Sturaro si trasferisce ai liguri con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni con obbligo di riscatto (che scatterà alla realizzazione di determinati obiettivi) fissato a otto milioni. Al raggiungimento di altri obiettivi contrattuali, potrebbero inoltre scattare anche dei bonus per altri 8,5 milioni. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
Il comunicato della Juventus
“Stefano Sturaro proseguirà la sua stagione nelle fila del Genoa. Il centrocampista sanremese, dalla scorsa estate in prestito allo Sporting CP, passa ora alla squadra rossoblu, a titolo temporaneo fino al mese di giugno.
Di seguito il comunicato:
ACCORDI RELATIVI AL TRASFERIMENTO DEL CALCIATORE STEFANO STURARO
Torino, 24 gennaio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società Sporting Clube de Portugal – Futebol SAD relativo al trasferimento temporaneo gratuito del calciatore Stefano Sturaro e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un corrispettivo di € 1,5 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.
Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali”.
Ufficiale | @sturaro_stefano in prestito al @GenoaCFC https://t.co/H0PZCM6KfV pic.twitter.com/lIXxGdszdq
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2019
La pillola di Fanta
Sfortunata l'esperienza portoghese per il centrocampista italiano. Nei sei mesi passati allo Sporting Lisbona, Sturaro non è infatti riuscito nemmeno a fare il suo esordio ufficiale, soprattutto a causa di diversi problemi fisici. Adesso per lui arriva un'altra opportunità in Serie A, nella quale potrebbe rivelarsi utile non solo al Genoa, ma anche a diverse fantasquadre. CHANCE