Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Roma, Ranieri è il nuovo allenatore giallorosso

UFFICIALE: Roma, Ranieri è il nuovo allenatore giallorosso
facebook.com/lcfc

La notizia era nell'aria già da tempo ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma

Dieci anni dopo aver lasciato la panchina della Roma Claudio Ranieri è tornato. L'esonero di Di Francesco ha portato uno scossone non indifferente dalle parti di Trigoria, insieme a lui infatti ha rescisso il contratto anche il ds Monchi. Il presidente Pallotta spera in una rivoluzione che possa portare alla sua squadra il quarto posto.

Fantacalcio, come cambia la Roma con Ranieri

Il comunicato ufficiale

L' AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019.

L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera.

Dopo l’avventura nella Capitale, tra le squadre allenate da Ranieri ci sono state il Monaco, il Nantes, il Fulham e la nazionale greca, anche se il suo nome è indissolubilmente legato al capolavoro compiuto con il Leicester City con la vittoria della Premier League del 2016.

Nato e cresciuto a Roma, Ranieri ha iniziato la sua carriera da giocatore nella Capitale con i giallorossi, registrando sei presenze negli Anni 70 come difensore.

Da allenatore, vanta un’esperienza di 30 anni tra Italia, Inghilterra, Spagna e Francia.


La Redazione: Esperti e appassionati di calcio italiano

CalcioDangolo.com è un sito composto da un team di giornalisti specializzati e appassionati di calcio e del calcio italiano. Ci impegniamo a fornire analisi approfondite e le ultime notizie dal mondo del calcio, condividendo la nostra esperienza con tutti gli appassionati di sport.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato