
Adesso è ufficiale, Kevin Strootman saluta la Roma e si trasferisce al Marsiglia
Se ne parlava da qualche giorno ma adesso è arrivata anche l'ufficialità, Kevin Strootman è un nuovo calciatore del Marsiglia. Il centrocampista olandese saluta dunque la Roma dopo cinque anni e passa a titolo definitivo ai francesi. Ad annunciarlo sono state le stesse società coinvolte, tramite due comunicati apparsi sui rispettivi siti ufficiali.
Il comunicato della Roma
“AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro. Strootman, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti. Il Club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro“.
Bienvenue dans l'OM Nation @Kevin_Strootman ! ?? #KevinEstOlympien #OMnation ?⚪ pic.twitter.com/jWszzgYS71
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) August 28, 2018
Pillola di Fanta
Nei cinque anni trascorsi a Roma, l'olandese ha totalizzato 131 presenze, nelle quali ha trovato 13 gol e 20 assist. Anche se l'anno scorso per lui sono arrivati pochi bonus (un solo gol), sono diversi i fantallenatori che quest'anno avevano puntato ancora su di lui. CERTEZZA
