Virgil van Dijk è ufficialmente un nuovo calciatore del Liverpool, l'olandese diventa così il difensore più pagato di sempre
Dopo gli affari Neymar e Mbappé il mondo del calciomercato forse è cambiato per sempre. È infatti ufficiale il passaggio di Virgil van Dijk dal Southampton al Liverpool, per la cifra record di 84,5 milioni di euro circa. L'olandese diventa così il difensore più pagato di sempre. Superato dunque il precedente record di 57 milioni di euro spesi dal Manchester City per aggiudicarsi Mendy dal Monaco.
Van Dijk sarà a disposizione di Klopp dall'apertura del mercato di gennaio. Ad annunciare l'accordo è stato il Liverpool stesso tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: “I Reds hanno concordato un accordo con il club della costa meridionale, e il giocatore stesso, che vedrà il 26enne difensore trasferirsi ad Anfield quando la finestra di trasferimento riaprirà il 1 gennaio 2018”.
Liverpool Football Club can confirm they have reached an agreement with Southampton for the transfer of Virgil van Dijk.
Full story: https://t.co/tJy9vsGOen pic.twitter.com/L17A7UwqaU
— Liverpool FC (@LFC) December 27, 2017
? Pillola di Fanta
Nelle 12 presenze totalizzate finora in stagione con il Southampton, Virgin van Dijk ha dimostrato di essere una sicurezza per il reparto difensivo della sua squadra, attirando così l'attenzione dei top club di Premier League. Il Liverpool per aggiudicarselo ha dovuto sborsare la cifra record di 85 milioni. SARACINESCA
Fonte foto: liverpoolfc.com