Fantacalcio

Voti fantacalcio, la Top11 della 2° giornata di Serie A: si sblocca Vlahovic

Voti fantacalcio, la Top11 della 2° giornata di Serie A: si sblocca Vlahovic

La miglior formazione della seconda giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio

Si è chiusa anche la seconda giornata del campionato di Serie A 2024/25, ovviamente non potevano mancare dei risultati a sorpresa. Continuano a faticare alcune delle big, mentre delle altre sono tornare alla vittoria dopo il passo falso del primo turno. Andiamo a scoprire, in base ai voti di fantacalcio, chi sono stati i migliori undici calciatori della seconda giornata di Serie A.

Se non hai ancora fatto l'asta o non vuoi arrivare impreparato a quella mini che si farà alla chiusura del calciomercato, non puoi non scaricare gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Facciamo un piccolo recap di quella che è stata la seconda giornata, prima di scoprirne gli undici protagonisti. Ad aprire le danze è stata la clamorosa caduta del Milan, sconfitto in casa del Parma. Nell'altro match del pomeriggio ottima prova dell'Udinese, che supera la Lazio. Dopo il pareggio di Genova, vince l'Inter; così come il grifone, che supera di misura il Monza. Fiorentina e Venezia chiudono a reti inviolate.

Il Torino passa in svantaggio contro l'Atalanta, ma è bravo a rimontare e porta a casa i tre punti. Dopo la clamorosa sconfitta all'esordio, il Napoli di Conte si rifà alle spese del Bologna. A sorpresa cade anche la Roma, che in casa viene sconfitta da un Empoli combattivo. Cagliari e Como si attaccano a vicenda ma pareggiano. Si chiude con un altro tris della Juventus la seconda giornata, con i bianconeri che schiantano il Verona. Adesso scopriamo la top 11.

La top 11 della 2^ giornata in base ai voti di fantacalcio

Vanja Milinkovic-Savic (Torino)
Voto 7.5 / Fantavoto 9

Il portiere del Torino si sta riconfermando ancora una volta come uno dei più forti dell'intero campionato. Para all'ultimo secondo un calcio di rigore che permette ai suoi di portare a casa i tre punti.

Matteo Darmian (Inter)
Voto 7 / Fantavoto 10

Non era dato titolare alla vigilia, ma gioca e segna pure. L'età avanza ma Darmian continua a sfornare prestazioni solide.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Voto 7 / Fantavoto 10

Dopo le critiche in estate, dopo le difficoltà della prima giornata, il capitano degli azzurri risponde con un gol che contribuisce alla vittoria.

Nicolò Savona (Juventus)
Voto 7 / Fantavoto 10

L'esordio era arrivato nel primo turno da subentrato, alla prima da titolare il giovane difensore si presenta con il primo gol in carriera in Serie A.

Ivan Ilic (Torino)
Voto 7.5 / Fantavoto 10

Nella rimonta del Torino ai danni dell'Atalanta, c'è anche lo zampino di Ilic. Bellissima l'azione che porta al suo gol, sangue freddo sotto porta. Peccato per il giallo che gli fa perdere mezzo punto.

Hakan Calhanoglu (Inter)
Voto 7 / Fantavoto 10

Il turco è ripartito da dove aveva lasciato perdere, chiamato sul dischetto resta freddo e non sbaglia. Si tratta del 17esimo calcio di rigore consecutivo messo a segno dal centrocampista.

Emmanuel Gyasi (Empoli)
Voto 6.5 / Fantavoto 9.5

Prima sbaglia un gol “facile” a due passi dalla porta, poco dopo si rifà e mette dentro il gol del vantaggio contro la Roma. Gol che contribuisce alla vittoria dei suoi.

Dennis Man (Parma)
Voto 7 / Fantavoto 10

Nella prima giornata aveva fatto intravedere sprazzi di talento non da sottovalutare. Si conferma contro il Milan, non solo grazie al gol, ma anche a delle giocate di un livello superiore.

Florian Thauvin (Udinese)
Voto 8 / Fantavoto 12

Aspre le critiche dopo la prestazione della prima giornata, non all'altezza di un calciatore di Serie A. Ma errare è umano, e Thauvin ha dimostrato che giocare bene è nelle sue corde. Gol ed assist, prestazione sontuosa, i tre punti sono suoi.

Khvicha Kvaratskhelia (Napoli)
Voto 8 / Fantavoto 12

Dopo la prova opaca del primo turno, il georgiano torna a fare vedere quello a cui aveva abituato tutti in questi due anni. Giocate da fenomeno, gol ed assist, è tornato sulla retta via.

Dusan Vlahovic (Juventus)
Voto 7.5 / Fantavoto 13.5

All'esordio solo due legni per il serbo, che ha sempre una voglia matta di segnare. Nella seconda giornata nessun palo ha tenuto, prima segna il gol del vantaggio con un piattone in mezzo a tre difensori, poi resta freddo e raddoppia dagli undici metri.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Udinese

Udinese

4 3 1 0 3 10
2 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
3 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
4 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
5 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
6 Lazio

Lazio

4 2 1 1 2 7
7 Verona

Verona

4 2 0 2 1 6
8 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
9 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
10 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
11 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
12 Parma

Parma

4 1 1 2 -1 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Fantacalcio