Gli azzurri di Spalletti si preparano agli Europei con due amichevoli: la sera di martedì 4 giugno contro la Turchia e la sera di domenica 9 giugno contro la Bosnia Erzegovina
Contents
- Gli azzurri di Spalletti si preparano agli Europei con due amichevoli: la sera di martedì 4 giugno contro la Turchia e la sera di domenica 9 giugno contro la Bosnia Erzegovina
- Amichevoli Euro 2024, Italia-Turchia e Italia-Bosnia: quando e dove giocano
- Amichevoli Euro 2024, dove vedere Italia-Turchia e Italia-Bosnia
Gli Europei di Germania si stanno avvicinando, manca sempre meno. Il fischio d'inizio è in programma per la sera di venerdì 14 giugno. Fino ad allora, tutte le nazionali si prepareranno a dovere per affrontare al meglio le rispettive partite del girone. Fra queste ovviamente c'è anche l'Italia di Spalletti, che nel girone B in cui è stata sorteggiata se la vedrà con Albania, Spagna e Croazia.
Gli azzurri si raduneranno probabilmente a partire da lunedì 3 giugno, poi si comincerà a fare sul serio. Per l'occasione, il ct Spalletti ha previsto due amichevoli per preparare al meglio i suoi giocatori. Ecco tutto quello che devi sapere.
Euro 2024, quando gioca l'Italia? Il calendario del girone azzurro
Amichevoli Euro 2024, Italia-Turchia e Italia-Bosnia: quando e dove giocano
L'Italia scenderà in campo la sera di martedì 4 giugno 2024 alle ore 21.00 contro la Turchia allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna. Anche i turchi giocheranno gli Europei: sono stati inseriti nel girone G insieme a Portogallo, Repubblica Ceca e Georgia.
A seguire, la nostra Nazionale sarà di scena anche la sera di domenica 9 giugno alle ore 21.00 contro la Bosnia Erzegovina allo stadio Carlo Castellani di Empoli. I bosniaci invece non giocheranno la competizione tedesca.
Amichevoli Euro 2024, dove vedere Italia-Turchia e Italia-Bosnia
Come al solito per tutte le partite dell'Italia, come per quelle degli Europei, le amichevoli Italia-Turchia e Italia-Bosnia andranno in onda in diretta in chiaro e gratuitamente per tutti sui canali Rai della tua tv.
Inoltre, per chi vorrà vedere le partite in streaming, il primo emittente televisivo nazionale mette a disposizione anche la piattaforma di Rai Play.