L'Italia scende in campo nella 5^ e 6^ giornata di Nations League: di fronte Belgio e Francia, rispettivamente giovedì 14 e domenica 17 novembre
Contents
Il campionato di Serie A si ferma e, come da programma, lascia spazio alla sosta per le nazionali – l'ultima di questo 2024. Nei prossimi giorni quindi saranno in campo tutte le selezioni europee, che si daranno battaglia nelle rispettive gare di Nations League. Come vuole il calendario appunto, si disputano la 5^ e la 6^ giornata della competizione, le ultime due partite quindi per determinare chi sale e chi scende di livello – oltre ovviamente alle nazionali che potranno accedere alle Final Eight.
Fra queste sarà protagonista anche l'Italia del ct Luciano Spalletti, che sta cercando di rilanciarsi dopo il deludente Europeo disputato in Germania. Gli azzurri sono al momento primi in classifica nel gruppo 2 della Lega A davanti a Francia, Belgio ed Israele; i ragazzi di Spalletti hanno conquistato fin qui 10 punti, con i transalpini invece a quota 9. All'Italia basta un solo punto nelle prossime due partite per certificare la qualificazione alla fase finale, ma chiaramente sarebbe importante chiudere al primo posto.
Sotto quindi con i prossimi due appuntamenti, sulla carta i più complicati di questo girone. Scopriamo dunque insieme le prossime partite e avversarie dell'Italia, compresi giorni e orari, ma anche dove vederle in tv.
Nations League, quando gioca l'Italia: avversarie, date e orari
L'Italia comincerà quest'ultimo raduno del 2024 affrontando il Belgio del ct Domenico Tedesco in trasferta. Il match contro i Diavoli Rossi andrà in scena la sera di giovedì 14 novembre 2024 a partire dalle ore 20.45. In questa supersfida, gli azzurri hanno la possibilità di eliminare definitivamente il Belgio dalla fase finale della Nations League. Gli avversari sono invece costretti a trovare i 3 punti.
Come seconda partita invece, la squadra di Spalletti è attesa dalla formazione più forte del gruppo: la Francia di Deschamps. La sfida è in programma la sera di domenica 17 novembre 2024 a partire dalle ore 20.45 in casa davanti ai propri tifosi, precisamente allo Stadio San Siro di Milano. Si tratta della 6^ ed ultima giornata dei gironi di Nations League, valida per un vero e proprio scontro diretto.
Nations League, dove vedere l'Italia contro Belgio e Francia
Come per tutte le altre partite dell'Italia, sarà possibile per tutti vedere in chiaro e gratuitamente le gare della nazionale. Belgio-Italia e Italia-Francia saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su Rai 1. Di conseguenza, per chi volesse vedere le partite in streaming, la nazionale azzurra andrà in onda anche sulla piattaforma di Rai Play.