Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Arsenal e Valencia, valida per la semifinale di andata di Europa League. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Siamo finalmente arrivati alla fase conclusiva dell'Europa League. Solamente quattro le squadre rimaste in corsa, che si affronteranno nelle semifinali per conquistare la tanto ambita finale di Baku. Gli accoppiamenti hanno messo insieme Eintracht Francoforte e Chelsea da una parte e Arsenal e Valencia dall'altra. Gli inglesi sono una delle grandi favorite alla vittoria finale, ma occhio anche agli spagnoli, autori finora di un buon torneo. Tutto quello che c'è da sapere su Arsenal-Valencia.
Come arriva l'Arsenal
Momento assolutamente delicato per l'Arsenal, che arriva da tre sconfitte consecutive in campionato, che hanno compromesso la lotta per un posto in Champions League dei Gunners. Champions League che potrebbe però arrivare anche attraverso la vittoria dell'Europa League, che porterebbe inoltre un trofeo in casa degli inglesi, oltre che la possibilità di giocare la supercoppa europea. I ragazzi di Emery saranno dunque super motivati a fare risultato in casa.
Come arriva il Valencia
Momento non semplicissimo anche per il Valencia, che arriva invece da due sconfitte in campionato. Sconfitte che hanno fatto perdere qualche posizione ai murcielagos, ancora però ampiamente in corsa per un posto in Champions League. I ragazzi di Toral arriveranno carichi, alla ricerca del maggior numero possibile di gol fuori casa, e magari della vittoria, che potrebbe spianare la strada per la finalissima.
Orario Arsenal-Valencia e dove vederla
La partita tra Arsenal e Valencia si giocherà giovedì 2 maggio alle ore 21:00 all'Emirates Stadium di Londra. La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.
Probabili formazioni Arsenal-Valencia
Qualche problema di formazione per Emery, che dovrebbe schierare lo stesso il solito 3-4-1-2. In porta Cech. Koscielny sarà il leader difensivo, con Papastathopoulos e Monreal ai suoi fianchi. Xhaka con Torreira in mezzo al campo, gli esterni saranno invece Maitland-Niles e Kolasinac. Fuori Ramsey per infortunio, sulla trequarti dovrebbe andare Ozil, che stringerà i denti per esserci. In avanti Aubameyang farà coppia con Lacazette.
Qualche problemino anche per il Valencia, pronto a schierarsi con il 4-4-2. L'ex Juventus Neto tra i pali. Garay e Paulista formeranno la coppia di centrali, con Piccini a destra e Gaya a sinistra. Gli interni di centrocampo saranno Wass e Parejo, con Soler e Guedes esterni. In avanti la consolidata coppia Rodrigo-Gameiro.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery
Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Paulista, Gaya; Soler, Wass, Parejo, Guedes; Rodrigo, Gameiro. All. Toral
Precedenti Arsenal-Valencia
Situazione abbastanza equilibrata tra le due formazioni, con i cinque precedenti che sorridono leggermente agli spagnoli, avanti di due vittorie a una, due invece i pareggi.