
Sono giorni di aste al fantacalcio in tutta Italia, in particolare ora che il calciomercato ha chiuso i battenti. Nel prossimo weekend la Serie A sarà in pausa per la sosta dedicata alle nazionali (compresa la nuova Italia di Luciano Spalletti), al termine della quale i club del nostro campionato saranno coinvolti in un vero e proprio tour de force da 5 partite in 25 giorni. Ecco di seguito i migliori 7 giocatori su cui puntare, tra asta e scambi, per i prossimi 5 turni di Serie A in base al calendario.
ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è finalmente online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Asta fantacalcio, i migliori 7 giocatori da prendere per le prossime 5 giornate
Yann Sommer
Milan, EMPOLI, Sassuolo, SALERNITANA, Bologna*
Il nuovo numero 1 dell'Inter si è presentato alla grande nelle sue prime tre partite ufficiali in nerazzurro, mantenendo inviolata la propria rete fino a questo momento in campionato. La squadra di Inzaghi vanta senza dubbio una delle difese più collaudate della Serie A, a cui si è da poco aggiunto un profilo di grande esperienza come Benjamin Pavard. Dopo la sosta i nerazzurri affronteranno il Milan nel derby della Madonnina, per poi cimentarsi in quattro sfide decisamente abbordabili come Empoli, Sassuolo, Salernitana e Bologna.
*in maiuscolo le partite in trasferta
Giovanni Di Lorenzo
GENOA, BOLOGNA, Udinese, LECCE, Fiorentina*
In caso ce ne fosse bisogno Giovanni Di Lorenzo ha dimostrato, già in queste prime tre giornate di campionato, il suo altissimo valore in campo per il Napoli così come al fantacalcio. Dopo la doppietta di assist all'esordio con il Frosinone è arrivato anche il primo gol in questa Serie A contro il Sassuolo, con l'obiettivo di migliorare lo score dello scorso campionato pari a 3 reti e 4 assist in 37 presenze. Il calendario delle prossime 5 gare degli azzurri è tutt'altro che proibitivo: Udinese e Fiorentina in casa, e Genoa, Bologna e Lecce in trasferta.
*in maiuscolo le partite in trasferta
Chris Smalling
Empoli, TORINO, GENOA, Frosinone, CAGLIARI*
Non è iniziato benissimo il campionato della Roma, ferma a 1 punto in classifica dopo 3 giornate con un bilancio di 4 gol segnati e 6 subiti. Se dal punto di vista offensivo la speranza per i tifosi giallorossi e per Mourinho è riposta sul ritorno in campo di Dybala e l'acquisto di Lukaku, la solidità del reparto difensivo passa dalle prestazioni di Chris Smalling. Il centrale inglese è stato uno dei migliori difensori dello scorso campionato (6º miglior FM con 6.52), e il calendario delle prossime partite lascia ben sperare.
*in maiuscolo le partite in trasferta
Andrea Colpani
Lecce, LAZIO, Bologna, SASSUOLO, Salernitana*
Nelle prime tre giornate il Monza ha dovuto far fronte a un calendario complicato, ma Andrea Colpani ha già avuto modo di farsi notare. Dopo i 4 gol in 24 partite a voto dello scorso campionato il classe 1999 si candida a una stagione da protagonista nel Monza di Palladino, che sembra intenzionato a puntare molto su di lui. Il calendario al termine della sosta vedrà i brianzoli affrontare – oltre alla Lazio all'Olimpico – Lecce, Bologna, Sassuolo e Salernitana, tre delle quali davanti ai propri tifosi.
*in maiuscolo le partite in trasferta
BOOM 💥⚽️⚪️🔴#ACMonza #MonzaEmpoli #SerieATIM #Colpani pic.twitter.com/NlRaEVIPNp
— AC Monza (@ACMonza) August 29, 2023
Antonio Candreva
Torino, Frosinone, EMPOLI, Inter, MONZA*
Mentre a Salerno prende banco il caso Dia, multato dalla società dopo le vicende degli ultimi giorni di calciomercato, una delle poche certezze in casa granata si chiama Antonio Candreva. A 36 anni suonati l'ex Lazio e Inter non ha nessuna intenzione di smettere di impressionarci, come dimostrano i 7 gol e 4 assist messi a referto in 35 presenze nella scorsa stagione. Dopo aver esordito con una doppietta alla prima giornata contro la Roma Candreva punta ad aumentare il proprio bottino nei prossimi impegni, dove la Salernitana affronterà Torino, Frosinone e Inter in casa ed Empoli e Monza in trasferta.
*in maiuscolo le partite in trasferta
Khvicha Kvaratskhelia
GENOA, BOLOGNA, Udinese, LECCE, Fiorentina*
Se molti tra i nomi più interessanti in attacco (da Lautaro a Osimhen, passando per Leao e Giroud) si sono già messi in mostra in queste prime tre giornate lo stesso non si può dire per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei maggiori protagonisti dell'ultimo fantacalcio. Tra infortunio e la prestazione non esaltante contro la Lazio il georgiano ha messo a referto un solo assist fino ad ora, fattore che può diminuire il suo prezzo nelle aste. Gettando un occhio ai prossimi 5 impegni del Napoli, tuttavia, la sensazione è che Kvara possa scatenarsi al ritorno dalla sosta.
*in maiuscolo le partite in trasferta
Marcus Thuram
Milan, EMPOLI, Sassuolo, SALERNITANA, Bologna*
Se parliamo di giocatori in crescita non possiamo non citare Marcus Thuram, nuovo numero 9 dell'Inter arrivato in estate come parametro zero. I suoi voti al fantacalcio recitano 6.5 contro il Monza, 7 con assist contro il Cagliari e 8 con gol e assist contro la Fiorentina: un crescendo di prestazioni che ha convinto sempre di più Inzaghi e i tifosi nerazzurri, che sembrano aver già dimenticato il tradimento di Lukaku. Nel prossimo turno arriverà un test importantissimo contro il Milan, dopo il quale l'Inter affronterà Empoli, Sassuolo, Salernitana e Bologna.
*in maiuscolo le partite in trasferta
