
Lo schiero o non lo schiero? Questo è il dilemma. Ben ritrovati amici fantallenatori accaniti e buona 3^ giornata di Serie A 2023/24 a tutti. Quest'anno oltre ai classici consigli partita per partita – che trovi qui – abbiamo deciso di risolvere a tutti gli indecisi un altro dei classici problemi legati allo schieramento della formazione al fantacalcio. Quante volte ci siamo trovati a domandarci se fosse giusto inserire nel nostro 11 titolare un giocatore – magari anche di livello – che però per una serie di motivazioni non veniva accreditato della titolarità nelle probabili formazioni? Ebbene nelle righe successive, cercheremo di ovviare a questo problema consigliandovi dei calciatori che partiranno dalla panchina nella prossima giornata di campionato, ma che a nostro parere vanno schierati in ogni caso. Ecco 5 panchinari su cui puntare per la 3^ giornata di Serie A.
Jesper Lindstrom
L'ultimo arrivato in casa Napoli parte dalla panchina in questa sua prima apparizione in maglia azzurra. Se avete puntato su di lui, non potete lasciarlo fuori: Garcia gli darà sicuramente spazio nel secondo tempo e vorrà subito dimostrare di potersi accaparrare il posto da titolare. Politano è avvisato.
“Ciao a tutti i tifosi del Napoli, sono felicissimo di essere qui. Non vedo l’ora di giocare davanti a tutti voi!
Forza Napoli!”💙 #anew3ra #FromNapoliToTheWorld pic.twitter.com/OWlejEfVoW
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 30, 2023
Paul Pogba
Il fuoriclasse francese ha esordito contro il Bologna in questa stagione. Va monitorata la sua condizione fisica ma già nelle prime battute in cui l'abbiamo visto in campo, è chiaro che può fare la differenza anche a mezzo servizio. L'obiettivo è crescere di condizione e mettere minutaggio nelle gambe per tornare stabilmente tra i titolari. Già domenica scorsa ha dato il via all'azione per il pareggio bianconero, vediamo se in questo week end può regalarci qualche bonus.
Lameck Banda
Mister D'Aversa sta provando il tridente con Almqvist e Krstovic assieme all'insostituibile Strefezza. Se le cose non dovessero andare per il meglio però, il primo cambio è senz'altro Lameck Banda. Il ragazzo zambiano può mettere in difficoltà qualsiasi difesa con la sua velocità e imprevedibilità, tanto più nella ripresa quando le squadre sono più stanche e lunghe. Una buona occasione per schierarlo anche se non parte dal 1′ minuto.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Charles De Ketelaere
Aveva iniziato con un gol da subentrato alla prima giornata, il giovane talento trasferitosi a Bergamo dal Milan in questa sessione di mercato. Per entrare definitivamente nelle grazie di Gasperini e scalare le gerarchie, ci vorrà tempo e tante prestazioni convincenti. Intanto quello che è in suo potere è far bene ogni qual volta viene chiamato in causa. Nel derby lombardo contro il Monza l'obiettivo orobico è quello di scacciare la brutta prestazione di Frosinone e Charles vorrà mettersi in mostra.
Jesper Karllson
Thiago Motta lo ha definito la dose di imprevedibilità del Bologna, ma lo svedese dà l'impressione di poter essere anche di più. Contro la Juve ha fatto vedere buone cose entrando in un momento particolare della partita e sbagliando pochissime scelte. Se iniziasse ad essere più decisivo in zona bonus potrebbe diventare un'arma micidiale al fantacalcio anche dalla panchina. Perché allora non iniziare da oggi.
