Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, caos turnover: chi gioca contro la Salernitana? La probabile formazione e le ultime su Scamacca, CDK, Koopmeiners

Atalanta, caos turnover: chi gioca contro la Salernitana? La probabile formazione e le ultime su Scamacca, CDK, Koopmeiners
Iconsport / LaPresse

La semifinale d'andata di Europa League tra Atalanta e Marsiglia – di scena ieri sera al Vélodrome – è terminata con un pareggio per 1-1 (vantaggio nerazzurro di Scamacca all'11 e gol di Mbemba per i francesi al 20′), che rimanda tutto al ritorno in programma tra 6 giorni al Gewiss Stadium. I bergamaschi stanno attraversando un vero e proprio tour de force nell'ultimo periodo, a causa degli impegni in campionato, in Europa e in Coppa Italia (dove si giocheranno la finale tra 12 giorni contro la Juventus).

Per questo, anche al fantacalcio la situazione attorno alla squadra di Gasperini è nel caos. I tantissimi impegni ravvicinati dell'Atalanta obbligano il tecnico ex Genoa e Inter a un massiccio turnover giornata dopo giornata, fattore che di certo non aiuta i fantallenatori. Lunedì alle 18 ci sarà la sfida alla Salernitana: proviamo a fare chiarezza in questo articolo analizzando la probabile formazione dell'Atalanta e la gestione dei giocatori bergamaschi al fantacalcio.

Fantacalcio, caos recupero Atalanta-Fiorentina: che succede con i nazionali se si gioca a giugno?

Atalanta, la probabile formazione contro la Salernitana

L'uscita forzata di Kolasinac nel match di ieri contro il Marsiglia, che si unisce a Toloi tra gli indisponibili in difesa, obbliga Gasperini a schierare il trio composto da Hien, Djimsiti e Scalvini davanti a Carnesecchi. Ci sarebbe in realtà anche l'opzione de Roon, che può scalare in difesa per far rifiatare uno dei tre (Scalvini su tutti). In mediana quasi certa la presenza di Pasalic, con al suo fianco uno tra Ederson e de Roon; sulle fasce, invece, Hateboer e Ruggeri sono favoriti su Zappacosta e Bakker.

I dubbi più importanti sono ovviamente in attacco. Gasperini sembra intenzionato a riproporre ancora Miranchuk e Lookman insieme a El Bilal Touré, con Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca inizialmente in panchina. Al fantacalcio, visto il tipo di partita, sono da mettere tutti a prescindere dalla titolarità, coprendosi ovviamente con almeno un titolare come riserva.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Di più in Fantacalcio