Il terzino dell'Atalanta Timothy Castagne ha parlato del suo futuro e ha chiuso le porte al Napoli
Tra i protagonisti della straordinaria stagione dell'Atalanta non ci sono stati solamente uomini del reparto avanzato, ma anche la difesa ed in particolare i terzini. Diventato ormai praticamente uno dei titolari, Timothy Castagne ha dato una grossa mano ai suoi nell'ultima parte di campionato. Proprio il belga – intervistato dalla Gazzetta dello Sport – ha parlato del suo futuro e non solo.
Si parte dalle offerte ricevute dopo l'ultima stagione, tra le quali quella del Napoli: “Il Napoli bussa? Penso lo abbia fatto alla porta del mio agente, non so molto altro. La Serie A è un torneo molto competitivo, mi piace, ma un giorno vorrei misurarmi con la Premier. Sulle offerte sarò onesto: in generale non mancano, ma la priorità è l’Atalanta“.
Il belga ha però le idee abbastanza chiare sul futuro: “A Bergamo sto benissimo, non l’ho mai nascosto. Adesso stiamo trattando per il rinnovo di contratto. Sono tranquillo, vedremo quali saranno i segnali della dirigenza“.
Dopo la grande stagione e la storica qualificazione alla Champions League, servirà un grande calciomercato per non sfigurare: “È fondamentale che Gasperini sia rimasto, il progetto va forte. L’anno scorso, soprattutto in attacco, non c’era ampia scelta. Se fosse mancato uno tra Gomez, Ilicic e Zapata sarebbe stato un problema. Muriel? Ho letto anche io, speriamo. Che giocatore, veramente forte. Può spaccare le partite, uno come lui sarebbe perfetto“.
Leggi anche > Atalanta, Ilicic: “Potrei restare, ma solo con una squadra competitiva”
La pillola di Fanta
Dopo una prima parte di stagione nella quale ha trovato qualche panchina di troppo, Timothy Castagne ha conquistato un posto da titolare nella seconda metà. Scelta, quella di Gasperini, che è stata ripagata a furia di ottime prestazioni e bonus. Per il belga in totale quattro gol e tre assist in 28 presenze di Serie A. TALENTO
Tutte le news di calciomercato