Domenica 1° ottobre andrà in scena Atalanta–Juventus, per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Gewiss Stadium di Bergamo, con i padroni di casa che sono assolutamente rientrati in lotta per le posizioni di vertice in seguito al successo per 0-1 sul campo dell'Hellas Verona, grazie al sigillo di Teun Koopmeiners. Un punto più avanti si collocano invece i bianconeri, capaci di rialzare la testa battendo 1-0 il Lecce, nel segno di Arkadiusz Milik, e lanciando il guanto di sfida alle eterne rivali per il titolo. Da qualche stagione a questa parte, questa partita rappresenta uno scontro che mette in palio almeno l'Europa, e anche questa volta la musica non sarà diversa.
Finito
0
-0
Atalanta - Juventus
Italy Serie A - Gewiss Stadium
7° Turno
Dove vedere Atalanta-Juventus in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Atalanta-Juventus si giocherà domenica 1° ottobre 2023 alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Una volta fatta la sottoscrizione dell'abbonamento, sarà quindi possibile assistere alla partita scaricando l’APP sulla propria Smart Tv oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come quali l'Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Per i clienti DAZN, inoltre, sarà possibile assistere alla partita in diretta streaming effettuando l'accesso direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
- Data Atalanta-Juventus: domenica 1° ottobre 2023
- Orario Atalanta-Juventus: 18:00
- Atalanta-Juventus in tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
- Atalanta-Juventus in streaming: DAZN
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Probabili formazioni Atalanta-Juventus
Probabile formazione Atalanta
(3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All.: Gian Piero Gasperini
Squalificati: –
Infortunati: –
Probabile formazione Juventus
(3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Infortunati: Alex Sandro, De Sciglio, Pogba
Consigli fantacalcio Atalanta-Juventus
I fantallenatori, con l'incombenza di schierare la consueta formazione settimanale, sono alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare nelle file di Atalanta e Juventus: ecco i profili che potrebbero essere maggiormente indicati per questa partita.
- Consigli fantacalcio Atalanta-Juventus – Federico Chiesa: l'ex Fiorentina ha fatto registrare il miglior score personale in maglia bianconera tre stagioni fa, con 8 reti e altrettanti assist in campionato. In sole 6 giornate ha già raggiunto quota 4 per quanto riguarda i gol, e con essi ha avuto anche modo di servire un passaggio decisivo. Numeri che denotano in maniera chiara come il numero 7 bianconero sia un giocatore che fa la differenza in maniere indiscutibile, e se la condizione fisica glielo consentirà questo potrebbe essere l'anno della sua definitiva consacrazione. Il tutto dando un contributo importante già nella trasferta di Bergamo.
- Consigli fantacalcio Atalanta-Juventus – Charles De Ketelaere: da quando ha indosso la maglia nerazzurra, l'ex Milan sta dimostrando a tutti il proprio valore, risultando decisivo in fase offensiva con 2 gol e altrettanti assist tra campionato ed Europa League, mettendo alle spalle la pessima annata rossonera. Il fantasista belga può rappresentare senza dubbio un'arma interessante, ma allo stesso tempo, davanti a una squadra compatta e che difficilmente lascia margini di azione, il suo apporto potrebbe essere decisamente arginato. Di conseguenza, per questa partita, è preferibile lasciarlo in panchina.
Atalanta-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità
Atalanta e Juventus, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 141 volte, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 74 volte contro le sole 17 dei padroni di casa, ai quali si aggiungono 50 pareggi. Tradizione confermata anche in occasione dell’ultimo faccia a faccia tra le due compagini, con lo 0-2 deciso dalle reti di Iling Junior e Vlahovic. Numeri e statistiche apparentemente inequivocabili ma che allo stesso tempo, visti i valori in campo, sono pronti a essere sconvolti e aggiornati da un nuovo e assolutamente imprevedibile verdetto del rettangolo verde.
Italy Serie A 14/01/25
P
Juventus
1
Atalanta
1
Italy Serie A 11/01/25
P
Udinese
0
Atalanta
0
Italy Super Cup 02/01/25
S
Inter Milan
2
Atalanta
0
Italy Serie A 28/12/24
P
Lazio
1
Atalanta
1
Italy Serie A 22/12/24
V
Empoli
2
Atalanta
3
Italy Serie A 14/01/25
P
Atalanta
1
Juventus
1
Italy Serie A 11/01/25
P
Torino
1
Juventus
1
Italy Super Cup 03/01/25
S
AC Milan
2
Juventus
1
Italy Serie A 29/12/24
P
Fiorentina
2
Juventus
2
Italy Serie A 22/12/24
V
Monza
1
Juventus
2