Domenica 1° ottobre andrà in scena Roma–Frosinone, per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma, in un derby laziale a dir poco paradossale. La compagine padrona di casa, infatti, dopo l'incredibile 4-1 subito dal Genoa, non riesce ad allontanare i bassifondi della classifica e vede allontanarsi inesorabilmente le dirette rivali per le posizione di vertice. Quattro lunghezze più sopra, invece, si collocano i ciociari, reduci da un importante 1-1 sul campo della Fiorentina nel segno di Matias Soulé, preziosissimo al fine di mettere altro fieno in cascina per raggiungere una storica, prima salvezza della propria storia in massima serie, al terzo tentativo. Una partita, pertanto, dall'esito alquanto difficile da immaginare, viste le situazione diametralmente opposte vissute.
Finito
0
-0
Roma - Frosinone
Italy Serie A - Stadio Olimpico
7° Turno
Dove vedere Roma-Frosinone in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Roma-Frosinone si giocherà domenica 1° ottobre 2023 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Roma-Frosinone sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Una volta effettuata la sottoscrizione dell'abbonamento, sarà possibile assistere alla partita scaricando l’APP sulla propria Smart Tv oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come quali l'Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Per i clienti DAZN sarà inoltre possibile assistere alla partita in diretta streaming effettuando l'accesso direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
- Data Roma-Frosinone: domenica 1° ottobre 2023
- Orario Roma-Frosinone: 20:45
- Roma-Frosinone in tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
- Roma-Frosinone in streaming: DAZN
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Probabili formazioni Roma-Frosinone
Probabile formazione Roma
(3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N'Dicka; Kristensen, Bove, Cristante, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All.: José Mourinho
Squalificati: –
Infortunati: –
Probabile formazione Frosinone
(4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Suolé, Cheddira, Caso. All.: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Infortunati: Harroui, Gelli, Kalaj, Lulic
Consigli fantacalcio Roma-Frosinone
I fantallenatori sono tutti alle prese con lo schieramento della consueta formazione settimanale, sono alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare nelle file di Roma e Frosinone: ecco, pertanto, i profili che potrebbero essere maggiormente indicati per questa partita.
- Consigli fantacalcio Roma-Frosinone – Romelu Lukaku: la squadra è decisamente in difficoltà, visto l'altalenare di risultati e la scomodissima posizione occupata in classifica, ma allo stesso tempo, in queste prime apparizioni, l'attaccante belga ha trovato la via del gol 2 volte in campionato e una in Europa League, e certamente avrà modo di migliorarsi ulteriormente col passare della stagione. Per risollevarsi, la Roma avrà certamente bisogno delle sue giocate e della continuità in tal senso, e già contro il Frosinone il suo contributo potrebbe risultare decisivo.
- Consigli fantacalcio Roma-Frosinone – Walid Cheddira: il Frosinone ha iniziato la stagione pigiando con decisione il piede sull'acceleratore per centrare la salvezza nel minor tempo possibile, e tanti elementi della rosa stanno emergendo in ottica bonus e non solo. Tra questi, l'ex Bari è quello che sta dando un contributo importante, con il primo gol e assist trovati nella vittoria sul Sassuolo, ma allo stesso tempo ha bisogno del giusto tempo per trovare continuità. Pertanto, in questa occasione si può pensare di lasciarlo a riposo.
Roma-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini, prima della partita odierna, hanno già incrociato i rispettivi cammini in altre 4 occasioni, coincidenti con le precedenti due stagioni dei ciociari in massima serie, e in ciascuna di queste hanno prevalso sempre i padroni di casa. L’ultima in ordine cronologico in casa giallorossa risale alla stagione 2018/2019, ed è coincisa col 4-0 deciso dalle reti di Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro e inequivocabile, ma che allo stesso tempo, alla luce della situazione attuale, possono sicuramente essere sconvolti dal prossimo verdetto del rettangolo verde.
Italy Serie A 06/10/24
P
Monza
1
Roma
1
UEFA Europeipa League 03/10/24
S
Elfsborg
1
Roma
0
Italy Serie A 29/09/24
V
Venezia
1
Roma
2
UEFA Europeipa League 26/09/24
P
Athletic Bilbao
1
Roma
1
Italy Serie A 22/09/24
V
Udinese
0
Roma
3
Italy Serie B 05/10/24
S
Carrarese
1
Frosinone
0
Italy Serie B 27/09/24
V
Cittadella
1
Frosinone
2
Italy Serie B 22/09/24
S
Bari
3
Frosinone
0
Italy Serie B 14/09/24
S
Brescia
4
Frosinone
0
Italy Serie B 01/09/24
P
Juve Stabia
0
Frosinone
0