Seguici su

Serie A

Atalanta – Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta – Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Un’ultima battaglia per chiudere una stagione ricca di emozioni e di sorprese. Atalanta e Monza si affrontano domenica 4 giugno alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo, per la 38esima e ultima giornata di Serie A. Una partita che vale molto per entrambe le squadre, che vogliono salutare il campionato con una vittoria e un piazzamento prestigioso. Ma dove si potrà seguire questo match tra due formazioni lombarde che hanno fatto sognare i loro tifosi? Ecco tutte le informazioni su orario, tv,  streaming e molto altro ancora.

Atalanta – Monza

L’Atalanta ha perso l’occasione di qualificarsi matematicamente all’Europa League dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Inter nell’ultimo turno. Ora deve vincere con il Monza per non rischiare di scivolare al settimo posto, nel caso in cui Roma e Juventus dovessero vincere le loro partite. La squadra di Gasperini ha mostrato un grande carattere nelle ultime uscite, conquistando sei punti su nove disponibili. L’Atalanta ha vinto più partite di Serie A dopo aver subito il gol iniziale di qualsiasi altro club: 5 vittorie, un pareggio e 10 sconfitte. Questo dimostra la capacità di reazione e la mentalità vincente della squadra del Gasp, che non si arrende mai e cerca sempre di ribaltare il risultato.

Il Monza ha disputato un campionato straordinario con Palladino in panchina, raggiungendo il decimo posto con 52 punti. Forse insieme al Bologna di Motta è stata la miglior rivelazione della stagione e si trova in una posizione in classifica al livello di squadre più blasonate come Torino e Fiorentina. I brianzoli possono addirittura ambire all’ottavo posto con una vittoria e un paio di risultati favorevoli negli altri campi. Non sarebbe sufficiente per assicurarsi un posto in Europa, ma la squadra di Galliani e Berlusconi darà il massimo per consolidare ulteriormente il loro record di seconda miglior squadra di sempre al debutto nella massima serie, dietro solo all’AS Como del 1949/50 che finì sesto. Il grande ex della sfida è Matteo Pessina, che ha vestito la maglia dell’Atalanta per 67 partite in Serie A, segnando anche tre gol. Contro la sua ex squadra ha già trovato la rete il 18 luglio 2020 con il Verona.

Atalanta – Monza: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Non volete perdervi questa partita tra due squadre che hanno regalato spettacolo e gol in questa stagione? Allora vi diciamo noi come fare per seguirla in diretta. Atalanta – Monza, valida per la 38esima e ultima giornata di Serie A, si giocherà domenica 4 giugno alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 20:30. Quindi avete due opzioni per scegliere il vostro canale preferito. Se avete un abbonamento a SKY, potete sintonizzarvi sul canale 251 o sul canale 484 del satellite. Se invece avete un abbonamento a DAZN, potete accedere alla piattaforma tramite smart TV, PC, smartphone, tablet o console di gioco. In alternativa, potete anche usufruire del servizio di streaming di SKY Go o di NOW, se avete un abbonamento a questi servizi. Insomma, non avete scuse per non godervi questo match che promette scintille.

  • Data: 04-06-2023 
  • Orario: 21.00
  • TV: Sky, DAZN
  • Streaming: Sky Go, DAZN, NOW

Atalanta – Monza, le probabili formazioni

Probabile formazione Atalanta

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Mæhle; Pašalić, Lookman; Hojlund. All. Gasperini

Squalificati: –

Indisponibili: Palomino, Ruggeri, Hateboer, Zapata, Soppy, Boga, Vorlický

Probabile formazione Monza

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Mota. All. Palladino

Squalificati: –

Indisponibili: Donati

Atalanta – Monza: consigli fantacalcio

Se siete alla ricerca di qualche dritta per la vostra formazione fantacalcistica in vista dell’ultima giornata di Serie A, siete nel posto giusto. In questo articolo vi proponiamo i nostri consigli sui giocatori dell’Atalanta e del Monza che potrebbero fare la differenza in questa sfida. Vediamo chi sono i nostri consigliati e perché.

Hojlund (Atalanta)

Tra i giocatori da tenere d’occhio nella Dea, c’è sicuramente Rasmus Hojlund, il gioiello danese che ha incantato tutti con le sue giocate e i suoi gol. A soli 20 anni, Hojlund ha già segnato otto reti in Serie A, cinque delle quali nelle ultime sei partite. Tra i giocatori nati dal 2003 in avanti, solo Elye Wahi (17 con il Montpellier) e Jamal Musiala (12 con il Bayern Monaco) hanno fatto meglio di lui nei cinque principali campionati europei 2022/23. Hojlund vorrà sicuramente chiudere la sua stagione con il botto e regalare ai suoi fantallenatori un’ultima soddisfazione.

Ciurria (Monza)

Per quanto riguarda il Monza, il nostro consigliato è Patrick Ciurria, l’attaccante che condivide il titolo di capocannoniere del club con il difensore Carlos Augusto. Entrambi hanno segnato sei reti in campionato, ma Ciurria ha l’occasione di superarlo nell’ultima giornata. L’ex Pordenone ha collezionato anche 6 assist e ha una fantamedia di 6,85. Il classe 1995 è un giocatore rapido e tecnico, che può mettere in difficoltà la difesa dell’Atalanta con le sue sgroppate e i suoi inserimenti. Se cercate un jolly per il vostro attacco fantacalcistico, Ciurria potrebbe essere una buona scelta.

Atalanta – Monza: precedenti, statistiche e curiosità

  • Giocare fuori casa non distoglierà il Monza dall’obiettivo dell’ottavo posto, come dimostra l’attuale imbattibilità di sei partite in trasferta: 3 vittorie e 3 pareggi. Mantenere questo rullino di marcia non sarà facile, visto che il Monza ha perso quattro delle sue cinque trasferte in campionato contro avversari di prima fascia in questa stagione: 1 vittoria e 4 sconfitte, subendo in media tre gol in queste sconfitte.
  • L’Atalanta ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe disputate contro il Monza, considerando tutte le competizioni. Una vittoria in più di quelle ottenute nei precedenti otto confronti interni contro i lombardi: 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo successo del Monza a Bergamo risale al 1976, quando vinse per 1-0 con un gol di Giuseppe Savoldi.
  • L’Atalanta ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato e ne ha vinta una. Si tratta della sua peggior serie negativa in questa stagione. Il Monza invece ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato e ne ha persa una.

Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A