
La sera di sabato 17 febbraio la Dea ospita il Sassuolo per la 25^ giornata di Serie A: i numeri in casa degli attaccanti di Gasperini al fantacalcio
L'Atalanta sta vivendo un periodo molto positivo. Con le avversarie che stanno un po' rallentando la corsa verso l'Europa, mister Gasperini sa bene di dover battere il ferro finché è caldo. Di fatti, con il successo esterno dello scorso weekend per 1-4 contro il Genoa, la Dea si trova ora al 4^ posto in classifica in solitaria a quota 42 punti. E peraltro con una partita da recuperare. In questo momento quindi, l'Atalanta sarebbe qualificata per la Champions League.
Molto del merito è ovviamente da attribuire al formidabile attacco di questa squadra, che da sempre stupisce per pericolosità e propositività del reparto offensivo. Dovrà quindi stare molto attento il Sassuolo, che la sera di sabato 17 febbraio farà visita proprio al club bergamasco al Gewiss Stadium per la 25^ giornata di Serie A. Chi gioca al fantacalcio quindi è avvisato.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio Atalanta, i numeri degli attaccanti fra le mura amiche
Gli attaccanti dell'Atalanta stanno facendo molto bene in quest'ultimo periodo. Soprattutto davanti ai propri tifosi, la squadra di Gasperini si sta rendendo protagonista di partite una più bella dell'altra, caratterizzate da pioggie di gol da parte dei suoi attaccanti.
Basti pensare che in 12 partite giocate in casa, l'Atalanta ha segnato ben 27 gol – quindi una media di oltre 2 gol a partita. Guardando solo alle ultime 3 partite casalinghe invece, la Dea ha segnato un totale di 10 gol: 5 al Frosinone, 2 all'Udinese e 3 alla Lazio. Insomma, pare proprio che su quel campo i giocatori di Gasperini si animino in maniera a dir poco straordinaria.
Di questo dovranno tener conto ovviamente i fantallenatori: prevedere la coppia d'attacco oggi è molto difficile – tra Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk e Traoré – ma è chiaro come, viste le statistiche, se avete un titolare è bene schierarlo questo weekend.
