Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, quando torna Cuadradro? Tegola per Gasperini in vista dell’Inter

Atalanta, quando torna Cuadradro? Tegola per Gasperini in vista dell’Inter
IMAGO / Marco Canoniero

Gian Piero Gasperini continua a perdere pezzi, i tempi di recupero e quante partite salta Juan Cuadrado

Non è un momento molto semplice quello attuale per l'Atalanta. Nonostante la bella vittoria ai danni della Juventus nell'ultimo turno di Serie A, che ha rilanciato le ambizioni scudetto della dea, l'infermeria continua a riempirsi di calciatori. Dopo i numerosi difensori che hanno popolato la stessa nelle scorse settimane, adesso a questi si è aggiunto anche Juan Cuadrado, uscito malconcio proprio dalla sfida contro i bianconeri.

Atalanta, quando torna Cuadrado? Le ultime sulle condizioni del colombiano

Nella giornata di oggi il calciatore si è sottoposto ai test strumentali del caso, test che hanno evidenziato una lesione di primo grado della fascia del muscolo bicipite femorale destro. Tradotto in termini di fantacalcio, Cuadrado dovrà stare fuori circa 20 giorni. La fortuna, da un lato, è che adesso arriva l'ultima sosta nazionali della stagione e quindi le partite saltate diminuiscono; ma si trasforma in sfortuna perché i bergamaschi hanno subito un altro big match.

Dopo aver sfidato e dominato la Juventus all'Allianz Stadium, i neroblù riceveranno adesso la visita della capolista Inter. Vincere questa vorrebbe dire seriamente riaprire le probabilità di vincere lo scudetto, ed anche in maniera pesante a nove dal termine. Dunque, tornando alle partite che dovrebbe saltare Cuadrado: di sicuro c'è quella contro l'Inter, prossima di Serie A, dopodiché è a rischio anche per la prima al rientro dalla sosta contro la Fiorentina.

Dovrebbe invece tornare abile ed arruolabile per la gara dopo ancora, quella contro la Lazio, anche quella tosta. Un quartetto di sfide decisive per la squadra di Gasperini. Quindi se contro una delle sue ex ha potuto giocare, con ci sarà contro due delle altre il colombiano.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio