Dopo la vittoria sull'Inter, la Dea si prepara alla gara di Empoli: riprende ad allenarsi col gruppo il difensore, ancora lavoro personalizzato per altre due
Dopo un inizio di stagione disastroso, l'Atalanta si è ripresa alla grande. Nonostante i molteplici infortuni nel reparto difensivo, la Dea è riuscita ad incanalare 4 vittorie consecutive, che l'hanno velocemente catapultata in zona Europa League. L'ultimo trionfo è quello casalingo contro l'Inter. Durante la pausa per le nazionali, Gasperini sta preparando i suoi alla gara contro l'Empoli, valida per la 13^ giornata di Serie A. Oltre che dal campo, però, le notizie positive arrivano anche dall'infermeria: nella giornata odierna, infatti, Andrea Masiello ha finalmente ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo. Il centrale dovrebbe quindi essere a disposizione del tecnico bergamasco per la trasferta toscana. Diverse invece le condizioni di Tumminello e Varnier: entrambi hanno dovuto ancora svolgere lavori personalizzati.
Questo il comunicato ufficiale appena pubblicato dall'Atalanta sul proprio sito.
“I nerazzurri, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, si sono radunati a Zingonia questo pomeriggio per riprendere gli allenamenti.
Mister Gian Piero Gasperini ha potuto lavorare con una rosa molto ridotta, considerando i ben 13 calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Il programma dell'allenamento, a cui hanno preso parte anche alcuni ragazzi del settore giovanile, prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitella su campo ridotto.
Masiello ha ricominciato ad allenarsi col resto del gruppo, mentre Tumminello e Varnier hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati.
Domani, sempre a Zingonia, allemanento ore 14,30“.
Pillola di Fanta
Masiello è un difensore importantissimo per Gasperini. Oltre alle sue qualità di marcatore, il ragazzo ha il piede per fare gioco e soprattutto il tempismo per rendersi molto pericoloso nelle palle inattive. L'esperienza di Masiello è mancata all'Atalanta, che dovrebbe però riaverlo a disposizione dopo la sosta. In questa stagione, tra Serie A e qualificazioni di Europa League, il classe 1986 ha totalizzato 12 presenze, 1 gol e 3 assist. BOX TO BOX