Seguici su

Serie A

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Sabato 15 ottobre andrà in scena Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Sassuolo

L'Atalanta è dopo 9 giornate, assieme al Napoli, l'unica squadra imbattuta della nostra Serie A. Il primato in classifica è sfumato nello scorso week end, quando gli orobici, in vantaggio di due reti in casa dell'Udinese, si sono fatti rimontare impattando sul 2-2 al 90′. Un pareggio però che non ridimensiona affatto le ambizioni di mister Gasperini, visti anche i risultati dell'Udinese in questo inizio di stagione. La sfida al Sassuolo si prospetta ricca di emozioni e occasioni da gol, vista la propensione offensiva di entrambe le squadre. I nerazzurri, come ormai capita da agosto, dovranno fare a meno di tanti elementi. Zapata è sulla via del rientro ma non sarà a disposizione prima della Lazio – tra 10 giorni – sono out anche Toloi, Zappacosta, Djmsiti oltre al portiere Musso e a Palomino per la questione doping. Scelte che appaiono dunque risicate, con i solidi dubbi sulla trequarti dove Lookman sembra sicuro di giocare mentre Ederson e Pasalic si giocano l'altra maglia. Davanti Hojlund è in vantaggio su Muriel, ma il colombiano si è sbloccato e potrebbe anche partire dall'inizio.

I neroverdi arrivano a questa importante sfida dopo la sconfitta di misura in casa contro l'Inter, dove però Ferrari e compagni hanno disputato una buona gara impegnando la squadra di Inzaghi. Come succede da qualche anno però, è arrivato il momento di capire se per il Sassuolo potrà essere un anno in cui si potrà sognare l'Europa o restare ancora nel limbo tra le squadre troppo forti per essere invischiate nella lotta per non retrocedere ma non attrezzate per le posizioni che contano. Anche Dionisi ha i suoi problemi con gli infortuni, Berardi è fuori da ormai un mese e non ci sarà neanche a Bergamo, mentre Traoré non si è mai visto da inizio stagione. Lo stesso dicasi per Defrel che ha ancora problemi fisici. Formazione quindi quasi obbligata con Ceide in vantaggio su Kyriakopoulos per completare il tridente d'attacco.

Orario di Atalanta-Sassuolo e dove vederla in tv o in streaming

La partita Atalanta-Sassuolo si gioca sabato 15 ottobre 2022 alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match della decima giornata vede di fronte gli orobici allenati da Gasperini, che ospitano i neroverdi di mister Dionisi.

La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Atalanta-Sassuolo : formazioni convocati

Probabili formazioni Atalanta-Sassuolo:

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Okoli, Demiral; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Ederson, Lookman; Hojlund.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli, Tojan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurinté.

Allenatore: Alessio Dionisi

Atalanta-Sassuolo: consigli fantacalcio

Ademola Lookman

Impatto impressionante sull'Atalanta e sulla nostra Serie A del calciatore nigeriano acquistato in estate dai bergamaschi. Dopo un avvio da subentrante si è preso la titolarità a suon di prestazioni e soprattutto di bonus. Sono già 3 i gol messi a segno e il tassametro continuerà a correre: gli è bastato davvero poco per conquistare la fiducia del fantallenatori.

Davide Frattesi

Che Frattesi potesse essere un uomo importante in zona gol lo si era già intravisto nella passata stagione quando in ogni partita si ritagliava una o più occasioni da rete. Così, per chi lo scorso anno ha scommesso su di lui, i 3 gol in 9 giornate in questa fase di inizio stagione, non sono di certo una sorpresa. Continuate a puntarci e non sarete delusi.

Atalanta-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

I precedenti tra le due squadre in Serie A sono 18: il Sassuolo ha avuto la meglio dei lombardi solo 3 volte, mentre le vittorie nerazzurre sono 10, con la “x” che invece si è verificata per 5 volte. Curioso che le vittorie del Sassuolo siano in ordine cronologico le prime due – doppio 2-0 nel 2013/14 –  e l'ultima nella scorsa stagione in casa per 2-1. In mezzo, quasi 10 anni di dominio bergamasco. Se allarghiamo il campo delle competizioni, ci sono altre 5 sfide tra le due squadre: 2 in Serie B e 3 in Coppa Italia. Anche qui, la fa da assoluta padrona l'Atalanta che ha vinto in tutte e 5 le occasioni.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A