Seguici su

Serie A

Bologna-Frosinone, dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio

Bologna-Frosinone, dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Dopo la seconda pausa stagionale per lasciare spazio alle squadre nazionali, ecco che riprende la Serie A. Il campionato italiano ricomincia con la 9^ giornata del girone d'andata. Nel pomeriggio di domenica 22 ottobre una delle partite sarà BolognaFrosinone allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. I rossoblu stanno attraversando un momento positivo dopo il pareggio ottenuto in rimonta a San Siro contro l'Inter per 2-2, che gli vale l'11^ posto in classifica con 11 punti totalizzati; discorso simile per i ciociari, che dopo il successo casalingo per 2-1 sul Verona occupano l'8^ posizione con 12 punti guadagnati.

 

Dove vedere Bologna-Frosinone in tv e streaming: data e orario

La partita Bologna-Frosinone si disputerà domenica 22 ottobre ore 15.00 allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna, match valido per la 9^ giornata di Serie A. Bologna-Frosinone sarà visibile in diretta e in esclusiva solo sulla piattaforma streaming di DAZN. Gli abbonati a questo servizio potranno quindi godersi il match tra rossoblu e ciociari accedendo all'applicazione tramite la propria Smart Tv. In alternativa, gli stessi potranno collegare il proprio dispositivo ad un Tim Vision Box, ad una console personale (Play Station e Xbox) o al Box di Sky Q.
  • Data Bologna-Frosinone: domenica 22 ottobre 2023
  • Orario Bologna-Frosinone: 15.00
  • Bologna-Frosinone in tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
  • Bologna-Frosinone in streaming: DAZN

 

Probabili formazioni Bologna-Frosinone

Probabile formazione Bologna

(4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All: Thiago Motta

Squalificati: –

Infortunati: Soumaoro, Posh, Lucumì, Kristiansen

 

Probabile formazione Frosinone

(4-2-3-1): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Garritano; Cheddira. All: Di Francesco

Squalificati: –

Infortunati: Kalaj, Harroui, Gelli, Kaio Jorge

 

Consigli fantacalcio Bologna-Frosinone

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Vediamo insieme i 2 consigli di fantacalcio di Calciodangolo.com: il primo se lo hai in rosa faresti meglio a schierarlo, mentre invece il secondo sarebbe bene lasciarlo fuori per questa partita.

Consigli fantacalcio Bologna-Frosinone – Joshua Zirkzee: è uno dei giocatori più in forma del Bologna. Non segnava da un po' e all'ultima giornata di campionato si è finalmente sbloccato, per giunta con un gran bel gol a San Siro contro l'Inter valido per il pareggio in rimonta. L'attaccante olandese sembra definitivamente sbocciato in questa stagione, nonché il degno sostituto di Arnautovic: forte fisicamente, bravo coi piedi e intelligente nei pressi dell'area di rigore. Il ragazzo sa segnare e sa come mandare in porta i compagni. Se è riuscito a far male ai nerazzurri in trasferta, perché non dovrebbe riuscirci contro il Frosinone davanti ai suoi tifosi?

Consigli fantacalcio Bologna-Frosinone – Charalampos Lykogiannis: con Kristiansen ancora fuori per infortunio, dovrebbe essere il greco a ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Non ha più la gamba di una volta e, con la partita che vuole fare il Bologna, rischia di rimanere spesso basso a coprire le scorribande dei suoi compagni. Ma soprattutto, domenica dovrà fronteggiare uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato: l'esterno argentino Matias Soulé. Il ragazzo di proprietà della Juventus sta dimostrando tutto il suo valore e marcarlo sarà sicuramente un problema per il terzino rossoblu. Meglio quindi non rischiare e non schierarlo titolare.

 

Bologna-Frosinone: consigli, precedenti e statistiche

Bologna e Frosinone si sono incontrate solo 11 volte fra tutte le competizioni nella loro storia: 3 vittorie rossoblu, 3 pareggi e addirittura 5 successi dei ciociari. Considerando però solo le gare giocate in Emilia, il bilancio è diverso: 3 vittorie a 2 per i padroni di casa, con un solo pareggio.

L'ultima sfida tra le squadre è però un ricordo amarissimo per i felsinei: nel gennaio del 2019 il Frosinone vinse a Bologna addirittura per 0-4. Per ritrovare l'ultima vittoria rossoblu bisogna tornare al settembre del 2015, quando i padroni di casa si imposero sui propri avversari per 1-0.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Serie A