Terminata la seconda sosta della stagione, è tempo di tornare in campo con la nona giornata di Serie A: l'Udinese un po' in difficoltà ospita un Lecce formato europeo, il fischio d'inizio è previsto per lunedì 23 ottobre alle 18:30
La stagione dell'Udinese non è iniziata nel migliore dei modi. I friulani, dopo aver vinto nel primo turno di Coppa Italia contro il Catanzaro, non sono riusciti a ripetersi in campionato. Partiti con una sconfitta contro la Juventus, i ragazzi di Sottil hanno poi ottenuto cinque pareggi e due sconfitte. Insieme a Salernitana e Cagliari, l'Udinese è una delle tre squadre che non hanno ancora vinto una partita in stagione. Solo quattro i gol segnati, sono 12 invece quelli subiti. Un solo punto di vantaggio dall'Empoli terzultimo, serve una vittoria, altrimenti la stagione rischia di complicarsi già da ora. Nell'Udinese sempre occhio a Samardzic, ma anche Lucca dopo essersi sbloccato potrebbe essere un problema.
🟡🔴 UEFA Youth League Lecce – Olympiacos in programma mercoledì 25 ottobre ore 20:30 al Via del Mare.https://t.co/7ZOD5IF7XF
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) October 18, 2023
Anche il Lecce ha iniziato con una vittoria in Coppa Italia, i pugliesi hanno però continuato con l'ottimo momento di forma anche in campionato. Dopo le prime partite i leccesi stazionavano infatti tra le prime quattro posizioni in classifica, e quindi in zona Champions League. Tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per i ragazzi di D'Aversa. Ottima media punti, specialmente per una squadra che inizia la stagione lottando per la salvezza, salvezza che di questo passo arriverà molto presto. Nel Lecce sono i tre davanti i principali indiziati per poter far male ai friulani, ovvero Almqvist, Krstovic e Strefezza.
Finito
1
-1
Udinese - Lecce
Italy Serie A - Stadio Friuli
Dove vedere Udinese-Lecce in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita tra Udinese e Lecce andrà in scena lunedì 23 ottobre alle 20:45, in palio i tre punti per la nona giornata di Serie A. Ad ospitare il match sarà la Dacia Arena di Udine. Udinese-Lecce sarà visibile in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno assistere al match scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet. Per i clienti Sky che pagano il servizio il match sarà disponibile su Zona DAZN 1 (214 del satellite).
Data Udinese-Lecce: lunedì 23 ottobre
Orario Udinese-Lecce: 18.30
Udinese-Lecce in tv: DAZN
Udinese-Lecce in streaming: DAZN
Probabili formazioni Udinese-Lecce
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Success, Lucca. All. Andrea Sottil
Squalificati: –
Infortunati: Brenner, Ebosse, Deulofeu, Ehizibue
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. Roberto D'Aversa
Squalificati: –
Infortunati: Blin
Consigli fantacalcio Udinese-Lecce
Consigli fantacalcio Udinese-Lecce – Lorenzo Lucca: nella penultima giornata prima della sosta è riuscito a sbloccarsi, avrà fame e voglia di confermarsi.
Consigli fantacalcio Udinese-Lecce – Gabriel Strefezza: la sua stagione è partita male rispetto all'ultima, contro un Udinese in difficoltà potrebbe però emergere.
Udinese-Lecce: precedenti, statistiche e curiosità
Nelle ultime tre gare in Serie A tra Udinese e Lecce, due successi dei salentini e un pareggio: con tre gare senza vittorie, quindi, questa è già la peggior striscia dei friulani contro i giallorossi in Serie A (ultimo successo dei bianconeri il 6 gennaio 2020, 0-1 a Lecce, con gol di Rodrigo De Paul). Considerando l’era dei tre punti a vittoria, soltanto nel 2004/05 il Lecce ha fatto meglio (15 punti) rispetto a questo torneo 2023/24 (12 punti) nelle prime otto partite di un campionato di Serie A; i salentini, però, dopo tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque gare del torneo in corso, hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre (un pareggio e due ko).