Domenica 22 ottobre andrà in scena Salernitana–Cagliari, per la 9^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno, in quello che rappresenta un vero e proprio scontro salvezza da dentro o fuori, nonostante la stagione sia ancora appena agli inizi. I padroni di casa, penultimi, sono reduci dal 3-0 di Monza, che ha comportato il ribaltone tecnico e l'avvicendamento in panchina tra Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, voglioso di rilancio dopo la sfortunata avventura alla Reggina e deciso a cucire una nuova veste alla compagine campana, schierandola con una difesa a quattro e l'unica punta con tre trequartisti alle spalle. La formazione ospite, ultima in classifica, non se la passa meglio, e dopo l'1-4 contro la Roma è chiamata a centrare i primi tre punti per dare una scossa decisa nella lotta per la permanenza in massima serie. Un pareggio, di conseguenza, servirebbe poco a entrambe.
Finito
2
-2
Salernitana - Cagliari
Italy Serie A - Stadio Arechi
Dove vedere Salernitana-Cagliari in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Salernitana-Cagliari si giocherà domenica 22 ottobre 2023 alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno. Salernitana-Cagliari sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. La sottoscrizione dell'abbonamento darà quindi la possibilità di assistere alla partita scaricando l’APP sulla propria Smart Tv oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) oppure ad altri dispositivi come l'Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Per i clienti DAZN sarà possibile assistere alla partita, inoltre, in diretta streaming anche effettuando l'accesso direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
- Data Salernitana-Cagliari: domenica 22 ottobre 2023
- Orario Salernitana-Cagliari: 15:00
- Salernitana-Cagliari in tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
- Salernitana-Cagliari in streaming: DAZN
Probabili formazioni Salernitana-Cagliari
Probabile formazione Salernitana
(4-2-3-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Bohinen, Legowski; Kastanos, Candreva, Dia; Jovane. All.: Filippo Inzaghi
Squalificati: –
Infortunati: Ikwemesi
Probabile formazione Cagliari
(3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Prati, Jankto; Petagna, Oristanio. All.: Claudio Ranieri
Squalificati: –
Infortunati: Rog, Lapadula
Consigli fantacalcio Salernitana-Cagliari
Col ritorno della Serie A, i fantallenatori sono chiamati a schierare la consueta formazione al fantacalcio, e di conseguenza sono alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare nelle file di Salernitana e Cagliari: ecco quali profili potrebbero essere maggiormente indicati per questa partita.
- Consigli fantacalcio Salernitana-Cagliari – Andrea Petagna: giunto a Cagliari per garantire il giusto salto di qualità, l'attaccante ex Monza non è ancora riuscito a incidere nelle cinque partite nelle quali è stato impiegato finora. Dopo i 4 gol e 7 assist realizzati nell'annata in terra brianzola, la trasferta di Salerno, contro una squadra ancora in difficoltà e tutta da decifrare dopo il cambio di tecnico, potrebbe essere la migliore occasione per centrare il primo gol in rossoblù.
- Consigli fantacalcio Salernitana-Cagliari – Jovane Cabral: in un periodo buio e complicato per tutti i compagni e non solo, l'attaccante capoverdiano è uno dei pochi a essere riuscito a dare quel tocco di convinzione e qualità nel reparto offensivo, pur trovando la via della rete in una sola occasione, ovvero nel pareggio interno contro il Frosinone. Impiegato sia come trequartista che come prima punta, proprio in questo ruolo il suo nuovo allenatore vorrebbe provare a impiegarlo, ma al momento è consigliabile non scommettere su di lui in attesa che tutta la squadra possa cominciare eventualmente a carburare.
Salernitana-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in altre 29 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi favorevole alla formazione ospite di 13 vittorie contro le 9 dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 7 circostanze. L’ultimo di questi si è verificato proprio nell’ultimo faccia a faccia di due stagioni fa, con l’1-1 nel segno di Verdi e Altare che di fatto decretò la successiva salvezza dei campani e la retrocessione dei sardi. Una serie di precedenti che perciò rende incerto il pronostico finale, ma solo in apparenza, in quanto alla fine sarà il campo a determinare definitivamente l’esito di un incontro che non mette in palio solo tre punti.
Italy Serie B 07/12/24
P
Modena
1
Salernitana
1
Italy Serie B 01/12/24
V
Carrarese
1
Salernitana
4
Italy Serie B 23/11/24
S
Sassuolo
4
Salernitana
0
Italy Serie B 10/11/24
S
Bari
2
Salernitana
0
Italy Serie B 03/11/24
P
Cosenza
1
Salernitana
1
Italy Serie A 08/12/24
S
Fiorentina
1
Cagliari
0
Italy Serie A 29/11/24
V
Verona
0
Cagliari
1
Italy Serie A 24/11/24
P
Genoa
2
Cagliari
2
Italy Serie A 09/11/24
P
AC Milan
3
Cagliari
3
Italy Serie A 04/11/24
S
Lazio
2
Cagliari
1