Tutto pronto per Bologna-Lazio, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 24^ giornata di Serie A
La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 24^ giornata di campionato. Un lungo e gustoso ‘spezzatino’, che vede in programma anche la sfida tra Bologna e Lazio, con fischio d’inizio previsto per sabato 27 febbraio alle ore 18:00. La squadra di casa cerca il primo squillo contro una big per dare continuità ai tre risultati utili consecutivi conseguiti in campionato. Dall'altra parte i biancocelesti devono dimenticare il passo falso in Champions League e proseguire la corsa al quarto posto: sette vittorie nelle ultime otto gare in Serie A per i capitolini.
Il Bologna deve fare i conti con diverse assenze, ma non cambia il suo credo calcistico: mister Mihajlovic conferma il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. In difesa la coppia centrale è formata da Danilo e Soumaoro, con una mini rivoluzione tra i terzini: De Silvestri gioca a destra al posto di Tomiyasu – infortunato – mentre Mbaye a sinistra rileva lo squalificato Hickey. A centrocampo la cerniera rossoblù è guidata da Svanberg e Dominguez con Schouten che si accomoda in panchina. In avanti la punta di riferimento è Barrow: alle sue spalle un tridente di qualità formato da Orsolini, Soriano e Sansone. Pronti a subentrare a gara in corso sia Palacio che Skov Olsen.
Qualche novità anche in casa Lazio, alle prese con la solita emergenza in difesa. I biancocelesti si presentano al ‘Dall'Ara' con il 3-5-2 e Reina in porta. Il terzetto arretrato ripropone Hoedt al centro, con Acerbi spostato a sinistra e Patric a destra: si accomoda in panchina il neo acquisto Musacchio. In cabina di regia c'è Leiva – Escalante è squalificato – con Milinkovic e Luis Alberto nel ruolo di mezze ali. Sugli esterni torna Lazzari a destra, con Marusic a sinistra preferito a Lulic. In avanti solo conferme: la coppia titolare è formata da Immobile e Correa, con Muriqi e Caicedo pronti a subentrare a gara in corso.
Formazioni ufficiali Bologna-Lazio
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All. Inzaghi S.
Tutto su Bologna-Lazio: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv