Joshua Zirkzee sta provando il recupero lampo, la decisione sul recupero dall'infortunio
Tutto il Bologna ed i suoi tifosi sono in grande attesa. Attesa che riguarda la stella della formazione di Thiago Motta, Joshua Zirkzee, al momento fermo ai box per infortunio. Infortunatosi il 9 marzo scorso, nei minuti finali della partita contro l'Inter valida per la 28esima giornata di Serie A, il talento olandese sarebbe dovuto rimanere fuori circa un mese intero.
Sarebbe perché, come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, nella giornata di oggi Zirkzee effettuerà un provino per capire se poter concretizzare un recupero lampo. La possibilità è addirittura quella di vederlo giocare già nel match contro la Salernitana, valido per la 30esima giornata. Al momento ha saltato solo la partita contro l'Empoli, che i felsinei hanno vinto solamente nei minuti di recupero, ma in teoria doveva saltare anche quella contro la Salernitana, in programma per l'1 aprile.
Stando alle indiscrezioni che arrivano da casa del Bologna, Zirkzee sta scalpitando per il rientro e non vede l'ora di poter aiutare la squadra. L'obiettivo è praticamente un sogno, e per raggiungerlo servirà l'aiuto di tutti in questo rush finale. La sua volontà è quella di “rischiare” il rientro, anche se sulla carta si giocherà la gara più facile della stagione. Ma la prudenza di Thiago Motta potrebbe protendere verso la panchina.
Sarà invece quasi sicuramente a disposizione per il Frosinone, nel match valido per la 31esima giornata. Nel caso in cui non dovesse giocare contro la Salernitana, l'attacco dei bolognesi sarà quasi sicuramente guidato da Jens Odgaard, che contro l'Empoli ha giocato la sua seconda da titolare di fila con la maglia dei felsinei. Il suo recupero sarebbe una buona notizia chiaramente anche in chiave fantacalcio.