Al termine della gara contro il Cagliari, ha parlato il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo
Continua il momento negativo per l', mettendo in fila la nona sconfitta consecutiva in campionato. Al termine del match – ai microfoni di Sky Sport – ha parlato il tecnico dei bianconeri Massimo Oddo: “Sono estremamente convinto che sia un problema solo ed esclusivamente di testa, la squadra ha paura di tutto. Il problema l'ho capito cinque o sei domeniche fa, le ho provate tutte. Questo è l'aspetto più difficile da allenare, l'unica medicina è un risultato positivo, anche un punto. Nella testa dei giocatori c'è sempre più caos, dobbiamo fare risultato, facendo come oggi, con più lucidità. Prima del calcio d'angolo ho detto ‘su questa palla inattiva prendiamo gol', e l'abbiamo preso. Se non sei attento subisci”.
Dopo il Napoli arriva il Crotone, in una gara che potrebbe essere decisiva: “Dobbiamo pensare partita per partita, Crotone è un crocevia troppo importante. Vediamo che risultati ci saranno questa domenica, una vittoria con il Crotone sarebbe oro colato, raggiungeremmo la salvezza. Se stiamo bene mentalmente possiamo vincere con chiunque, come dimostrato contro l'Inter, dobbiamo considerare il Crotone come il Napoli o altre squadre per interrompere questa striscia negativa“.
Il problema dell'Udinese, a detta di Oddo, è mentale: “Ero preoccupato anche prima, i giocatori non lo so. Dopo nove sconfitte non puoi dire nulla, siamo tutti dalla parte del torto, è un momento così. Mentalmente è una squadra che ha grandi difficoltà. Un allenatore cerca in tutti i modi di spronarli, dandogli fiducia o sgridandoli. Vedo una reazione in allenamento, ma la domenica è come se fossimo impauriti dalla partita. Cercheremo di scoprire di più, di raddrizzare il tiro. Secondo me questa squadra non ha qualità di palleggio, ha tanti giocatori fisici, le giocate che sappiamo fare sono quelle fatte oggi. Quando si tratta di palleggiare facciamo fatica. Quando la partita si mette bene dovresti sfruttare ancora di più le tue caratteristiche, devi lottare su ogni pallone, ma facciamo fatica pure lì“.
Cagliari-Udinese, le pagelle: Ceppitelli decide, Cragno attento
? Pillola di Fanta
Prima dell'anzitempo il terreno di gioco, Kevin Lasagna aveva trovato il suo 11esimo gol stagionale, nono in campionato. La doppia cifra è vicina, ma l'infortunio rimediato potrebbe essere un duro colpo, sia per il calciatore che per l'Udinese, che rischia di perdere il suo bomber in questa fase della stagione così importante. ANSIA