
Calciomercato che continua a regalarci tanti nuovi acquisti e sorprese. Tutte le trattative e le ufficialità di oggi 23 agosto.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 23 agosto
Lazio, in arrivo un centrocampista in uscita dall'OM
Dopo la cessione di Milinkovic-Savic, i biancocelesti fanno sul serio per trovare un degno sostituto. Kamada è già arrivato nella capitale, mentre Zieliniski è sfumato. L'ultimo nome finito nella lista di Lotito e Sarri è Mateo Guendouzi, centrocampista francese dell'OM. Il calciatore è in uscita e la richiesta dei francesi è pari a 20 milioni. Si può chiudere anche a 15. Sarri osserva.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 23 agosto
Napoli, il punto sulla situazione Gabri Veiga
L'arrivo del talento spagnolo sta creando delle difficoltà ai partenopei, che almeno per il momento non potranno contare su di lui. Celta Vigo e Napoli avevano trovato un accordo sulla base di una trentina di milioni, tra parte fissa e bonus. Ma il Napoli ha voluto cambiare le condizioni economiche, così da stoppare bruscamente l'arrivo del talentino iberico. C'è cauto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa, dato che entrambe le parti in causa vogliono trovare una soluzione che possa accontentare tutti.
🇪🇸🔵 Gabri #Veiga è del #Napoli: tutto risolto tra i due club 🔒
✈️🇮🇹 Gli azzurri stanno preparando le visite mediche e firma per lo spagnolo ✍🏻#ForzaNapoliSempre #TransfersNews pic.twitter.com/e0eppNo5d1
— Diario Azzurro (@diarioazzurro_) August 22, 2023
Roma, l'attaccante ex Inter è più di un'idea: il piano di Mou
La Roma è alla ricerca di un centravanti. Tammy Abraham sarà ai box ancora per un po' di tempo, così la dirigenza giallorossa dovrà regalare a Mourinho un nuovo attaccante. Nonostante le buone prestazioni del Gallo Belotti, la Roma vuole chiudere per un centravanti dalle caratteristiche diverse. Ecco che è in via di definizione l'operazione che porterebbe Duvan Zapata da Bergamo a Roma. Ma l'Atalanta non sta semplificando le cose e così l'arrivo del sudamericano è tutto tranne che scontato.
Ecco che prende sempre più forza, se non dovesse arrivare Zapata, l'ipotesi di un ritorno in Italia di BigRom Romelu Lukaku. Il giocatore è stato vicino al ritorno all'Inter, ma è poi emersa la clamorosa notizia di una trattativa ben avviata da mesi con la Juventus. Bianconeri che sarebbero disposti ad accogliere il belga solo se partisse Vlahovic. In tutto questo, il calciatore del Chelsea si è ritrovato senza una vera e propria squadra che voglia puntare su di lui.
La Juve vorrebbe acquistarlo, ma solo nel caso in cui uscisse Vlahovic. L'Inter si è tirata fuori dai giochi, avendo acquistato Marko Arnautovic. Mentre il Chelsea ha ormai deciso che non ci sarà spazio per Lukaku. Il belga adesso osserva con attenzione la Roma, unica squadra ancora disposta a puntare su di lui.
🚨 Romelu Lukaku is training with Chelsea’s U21s and has not even spoken to Mauricio Pochettino yet. [@Matt_Law_DT] pic.twitter.com/KohryojMSH
— CFC-Blues (@CFCBlues_com) August 22, 2023
Altre notizie
Juve, se parte Moise Kean pronto il ritorno di Alvaro Morata. Indosserebbe la maglia bianconera per la terza volta.
