Il centrocampista olandese lascerà la Dea in estate: ecco i 3 nomi dei bergamaschi per sostituirlo, uno gioca già in Serie A
Nei giorni scorsi, Teun Koopmeiners ha ufficialmente deciso e comunicato che lascerà l'Atalanta a fine stagione. Il suo è stato un percorso bellissimo a Bergamo, che lo ha portato a giocare in Europa e ad esser convocato stabilmente con la nazionale olandese. Il numero 7 però, oggi fulcro del gioco di Gasperini, lascerà Bergamo a giugno.
Non si conosce ancora la prossima destinazione del ragazzo: alla porta c'è sicuramente la Juventus, che aveva tentato il colpaccio già a gennaio, ma il sogno proibito del centrocampista è quello di giocare in Premier League. Tutti questi nodi verranno ovviamente sciolti nel prossimo calciomercato estivo.
Al di là però di quale sarà la nuova squadra di Koopmeiners, l'Atalanta è chiamata a cercare e trovare il prima possibile un degno sostituto. Ovviamente non sarà semplice, viste le sue caratteristiche tecniche, fisiche e di leadership. La Dea deve quindi muoversi per tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, ecco i primi 3 nomi sondati dal club nerazzurro.
Calciomercato Atalanta, i 3 nomi per sostituire Koop
Il primo nome che piace all'Atalanta è già conosciuto in Italia perché dalla scorsa estate gioca in Serie A, precisamente alla Lazio. Nonostante ciò, è un po' una sorpresa visto il suo deludente rendimento fin qui, ben al di sotto delle aspettative. Si tratta di Daichi Kamada, giapponese classe 1996 che a breve sarà svincolato dai biancocelesti visto il contratto di un solo anno. Superato il problema dello stipendio molto elevato, il ragazzo potrebbe rivelarsi un parametro zero molto interessante; d'altronde sappiamo come il Gasp sappia valorizzare profili che altrove non avevano reso, vedasi De Ketelaere.
A seguire piace anche Jordan James, centrocampista gallese del Birmingham classe 2004. E' il prospetto del futuro. Il problema in questo caso invece è la concorrenza del Bologna.
Infine la Dea pare aver chiesto informazioni anche su Rayan Cherki, trequartista francese classe 2003 del Lione. E' da anni una promessa, ma a Bergamo potrebbe definitivamente esplodere.