
Il centravanti di Gasperini ha deciso di trasferirsi in America, dove il calciomercato è ancora aperto: manca ormai solo l'ufficialità
Il calciomercato invernale di Serie A si è chiuso l'1 febbraio, ma i giocatori del campionato italiano possono ancora salutare per trasferirsi all'estero – non in Europa. Ci sono infatti campionati in cui la sessione invernale non è ancora chiusa, come ad esempio in Arabia Saudita o negli Stati Uniti d'America, dove le date della stagione stessa sono molto diverse.
Lo sa bene l'Atalanta, che sta per cedere uno dei suoi migliori attaccanti ad una squadra americana. Precisamente agli Orlando City, squadra che risiede in Florida e gioca appunto la Major League Soccer.
SCOPRI TUTTI I COLPI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI SERIE A
Calciomercato Atalanta, l'attaccante ai saluti
Per buona pace di chi lo ha al fantacalcio, l'Atalanta sta per salutare definitivamente Luis Muriel. L'attaccante colombiano firmerà un nuovo contratto con gli Orlando City e giocherà in un campionato meno difficile rispetto alla Serie A, la quale ormai è il suo passato. In America il ragazzo avrà più spazio per divertirsi, ma soprattutto sarà ad una distanza decisamente minore da casa – la Colombia. In poche ore sarà dalla sua famiglia in Sudamerica senza più dover fare traversate oceaniche di un giorno intero.
Il numero 9 della Dea ha un contratto con i bergamaschi fino al giugno del 2024, ma verrà ceduto adesso per monetizzare un minimo. Di fatti, Gasperini lo ha ormai relegato come ultima scelta in attacco nonostante Lookman sia ancora impegnato in Coppa d'Africa. Davanti a lui al momento ci sono i vari Scamacca, De Ketelaere e Miranchuk, a cui si aggiunge anche Traoré recuperato.
Muriel ha quindi già accettato la destinazione Orlando. L'Atalanta idem. Si attende solo l'offerta economica definitiva per ultimare l'operazione e renderla ufficiale.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
