Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, Buongiorno è rimasto: e ora? Le 3 possibili soluzioni a giugno

Calciomercato Torino, Buongiorno è rimasto: e ora? Le 3 possibili soluzioni a giugno
Iconsport / LaPresse

Alessandro Buongiorno è rimasto al Torino nonostante le voci di calciomercato: le 3 possibili soluzioni per giugno

I primi mesi di Serie A sono stati molto positivi per il difensore del Torino e della nazionale italiana Alessandro Buongiorno. Diventato una vera e propria colonna della retroguardia dei granata, il difensore si è ritagliato un ruolo importante anche all'interno della nazionale. A gennaio il Milan ha fatto di tutto per portarlo a casa in sede di calciomercato, alla fine però è rimasto al Torino. Adesso si possono aprire nuovi scenari per lui in estate.

SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO: IN FORMATO PDF E GRATUITA

Calciomercato Torino, le tre possibili soluzioni per Buongiorno

Partiamo da quella che sembra la soluzione al momento più calda, ovvero un eventuale passaggio al Milan. A gennaio il trasferimento è saltato solamente per le richieste del club granata e di Urbano Cairo, che per uno dei suoi migliori calciatori non è stato disposto a scendere sotto i 40 milioni. Cifra che, specialmente senza contropartite, il Milan non era disposto a spendere. In estate i rossoneri potrebbero però tornare alla carica, mettendo sul piatto una parte cash più il cartellino di Lorenzo Colombo.

L'attaccante, oggi in prestito al Monza, piace a mister Ivan Juric. Questo potrebbe portare ad una riduzione delle pretese economiche. La seconda soluzione, ovviamente, è una permanenza al Torino. Scenario difficile, ma di certo non impossibile. La terza soluzione, forse la meno percorribile – almeno per il momento – è una cessione in una squadra diversa dal Milan. Meno percorribile perché al momento nessuno si è fatto avanti ed il Milan è in netto vantaggio, avendo ricevuto il si del calciatore. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi, al momento è presto per azzardare previsioni.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato