
Hien lascia l'Hellas Verona: il difensore svedese ha già svolto le visite mediche, atteso per domani l'annuncio ufficiale
Arrivato il 2024, è iniziato il tanto atteso calciomercato invernale. Alla sua apertura, ecco che l'Atalanta ha già messo a segno il primo colpo. Manca infatti ormai solo l'ufficialità per il passaggio a titolo definitivo di Isak Hien dall'Hellas Verona alla squadra di Gasperini.
Il tecnico della Dea è infatti corso subito ai ripari visti gli infortuni prolungati di Palomino e Toloi, a cui nell'ultimo match durante il riscaldamento si è aggiunto anche quello di Scalvini. Di conseguenza, il club bergamasco ha accelerato i tempi per il difensore svedese, inseguito già la scorsa estate e prossimo obiettivo teorico di giugno.
Come riportano le ultime indiscrezioni, il ragazzo ha già accettato la proposta dell'Atalanta; di fatti, in giornata ha svolto le visite mediche di rito e domani procederà con la firma sul contratto fino al 2028. Stessa cosa ha dovuto fare il Verona, che fino a 6 mesi fa chiedeva ben 15 milioni di euro ma oggi – bisognosa di denaro – si è accontentata di 8 milioni.
Atalanta, cosa cambia con Hien al fantacalcio
Hien è un difensore roccioso, dotato di grande fisico e rapidità difensiva. Lo svedese è molto bravo in marcatura e nei contrasti aerei, quindi è l'ideale per il tipo di gioco aggressivo di Gasperini.
Giocando già a Verona in una difesa a 3, il classe 1999 non avrà difficoltà probabilmente ad ambientarsi nel reparto difensivo della Dea. Abituato a giocare come uno dei due braccetti, Hien si giocherà il posto da titolare insieme ai vari Djimsiti e Kolasinac, oltre ovviamente ai difensori suddetti una volta rientrati dagli infortuni.
