
Il difensore rumeno è richiesto da mezz'Europa: il Genoa vorrebbe trattenerlo a gennaio, ma se arriva un'offerta da 30 milioni di euro…
La prima parte di stagione di Radu Dragusin è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Il difensore rumeno è arrivato al Genoa in estate dalla Juventus, e Gilardino lo ha subito schierato titolare nella sua difesa a 3. Come terzo centrale di destra, il classe 2002 ha dimostrato le sue migliori caratteristiche, attirando così le attenzioni di tante squadre sia in Italia che all'estero.
Alla sua prima vera stagione da titolare in Serie A, Dragusin ha collezionato 2 gol e 1 assist nelle prime 18 partite – tutte disputate da titolare. Questi numeri gli sono valsi gli occhi addosso di Napoli, Atalanta, Roma e Tottenham. Proprio quest'ultima è la squadra che “preoccupa” di più il Grifone nel calciomercato invernale.
Genoa, la situazione calciomercato per Dragusin
Il Genoa non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore così importante a metà stagione. Tuttavia, se dovesse arrivare un'offerta congrua, il Grifone dovrebbe quantomeno sedersi a tavolino a parlarne.
Visti i 5,5 milioni di euro spesi per prelevare il suo cartellino dalla Vecchia Signora appena 6 mesi fa, il Genoa chiede la bellezza di 30 milioni di euro per lasciar partire Dragusin. Inutile dire che questa cifra taglia un po' fuori i club italiani: la Roma cerca più un profilo low cost, l'Atalanta si è appena coperta con Hien e il Napoli non ha probabilmente intenzione di spendere tale cifra per un difensore a gennaio.
Rimane dunque l'interesse della Premier League. Il Tottenham di sicuro non ha problemi di soldi e non ha paura di fare un buco nell'acqua: non sarebbe infatti la prima volta che gli Spurs fanno un grande colpo in difesa proprio dalla Serie A, vedasi Romero. Ecco quindi che, se dovesse arrivare un'offerta concreta da parte degli inglesi, il Genoa l'ascolterebbe eccome.
