
La Dea potrebbe salutare il portiere argentino, ma c'è un problema: il ragazzo potrebbe dire addio anche tra una settimana, con il calciomercato invernale chiuso in Serie A
Sembrava poter essere il portiere titolare di questa Atalanta ancora una volta, ma dopo le prime settimane di stagione mister Gasperini ha scelto Carnesecchi come numero 1 della Dea. Juan Musso è quindi stato relegato in panchina, chiamato in causa solo per le partite di Coppa Italia.
Ecco quindi che l'estremo difensore argentino avrebbe deciso di terminare qui la sua esperienza all'Atalanta, anche perché giocando così poco rischia di perdere il posto di terzo portiere della nazionale. Ma dove potrebbe andare? Nei giorni scorsi si era parlato dell'Inter per rimanere in Serie A, l'unico club in cui il ragazzo sarebbe disposto a fare il secondo visto il livello di competitività dietro a Sommer. In nerazzurro ritroverebbe anche l'amico Lautaro Martinez.
Tuttavia, in queste ore è avanzata un'altra pista che sembra essere alquanto concreta. Logicamente, non in Italia.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Atalanta, Musso può lasciare! Ha tempo fino al 9 febbraio
La squadra che si è interessata maggiormente a lui in questi giorni è il Galatasaray, pronta a dare una chance da titolare a Musso.
L'Atalanta vorrebbe cedere il portiere a titolo definitivo, ma i turchi sarebbero solo disposti ad un prestito. La Dea lo aveva acquistato per 20 milioni di euro dall'Udinese 2 anni e mezzo fa, ed ora vorrebbe ricavarci almeno la metà. Il Galatasaray però come detto non sembra favorevole a questa formula.
Il compromesso però potrebbe essere quello di trasferirsi in prestito secco fino al termine della stagione, poi se le cose andranno bene Musso potrà esser riscattato.
Piccolo particolare: come anticipato, il calciomercato in Turchia chiude il 9 febbraio. Quindi la Dea ha ancora tempo per venderlo in teoria, se non fosse che in quel caso – visto che la sessione invernale in Italia chiude stasera alle 20.00 – dovrebbe cercare uno svincolato per sostituirlo.
