Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, si pensa ad un grande ritorno: potrebbe arrivare a parametro zero dalla Roma

Calciomercato Atalanta, si pensa ad un grande ritorno: potrebbe arrivare a parametro zero dalla Roma
Iconsport / LaPresse

L'Atalanta è pronta a mettere in cassaforte un parametro zero dalla Roma per il calciomercato, si tratterebbe di un grande ritorno

L'Atalanta è sempre pronta ed attenta ad eventuali rinforzi dal calciomercato. Per stare costantemente a lottare con le prime della classe per la qualificazione alla Champions League, serve infatti avere la rosa più ampia possibile. Proprio per questo motivo non si devono avere solamente dei buoni calciatori titolari, ma è importante soprattutto avere delle ottime riserve. Ed è in questo senso che i dirigenti degli orobici stanno lavorando per assicurarsi un esterno di difesa e centrocampo che attualmente milita nella Roma, ma che tra sei mesi sarà libero a parametro zero: si tratta di un grande ritorno di fiamma, Leonardo Spinazzola.

CONSULTA TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI DI QUESTA SESSIONE DI CALCIOMERCATO

Calciomercato Atalanta, si pensa al ritorno di Spinazzola: andrà in scadenza con la Roma a giugno

Ormai non è una novità che la storia tra Leonardo Spinazzola e la Roma è giunta ai titoli di coda. L'esterno giallorosso, complice anche qualche infortunio di troppo, ha ormai perso il posto da titolare che aveva ad inizio campionato. Anche il rapporto con Mourinho non è dei migliori. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024, ma non ha nessuna intenzione di rinnovarlo, sta dunque valutando – insieme al suo entourage – eventuali soluzioni alternative.

Una delle ultime in questo senso è quella che porta al suo passato, quello da calciatore dell'Atalanta. Nelle ultime ore c'è stato un primo approccio dei bergamaschi, che sono pronti a prenderlo a parametro zero. Quella atalantina potrebbe essere la soluzione migliore per lui e la sua rinascita, specialmente perché conosce abbastanza bene l'ambiente, avendoci giocato già in passato. Difficile che possa concretizzarsi già a gennaio, ma non è impossibile che a febbraio firmi un precontratto con l'Atalanta.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato