
Il Monza è pronto a pescare in casa Atalanta nel corso di questa sessione di calciomercato: nel mirino un esterno di fascia
Prima metà di Serie A abbastanza positiva per il Monza, che è reduce da una bella vittoria sul Frosinone nell'ultima gara del girone di andata. I lombardi navigano in zone di metà classifica e potrebbero benissimo finire nella parte sinistra del tabellone. Nonostante vada tutto bene, gli occhi sono sempre vigili sul calciomercato. Ad esempio a mister Palladino farebbe comodo un esterno di fascia sul versante sinistro. Nel mirino è finito un calciatore di proprietà dell'Atalanta, che però nei bergamaschi sta trovando poco spazio: Mitchel Bakker.
TUTTI GLI AFFARI GIÀ UFFICIALI DI QUESTA PRIMA SETTIMANA DI CALCIOMERCATO
Calciomercato Monza, occhi in casa dell'Atalanta: piace Bakker
Arrivato all'Atalanta nel corso del calciomercato estivo del 2023, dal Bayer Leverkusen per 9.5 milioni di euro, Bakker non sta trovando lo spazio che si sarebbe aspettato di trovare in Italia. Sono otto le presenze nella prima metà di campionato, due da titolare e nessuna per tutti i 90′ di gioco. Un bottino totale di 223′ minuti in Serie A che, se sommato ai 105′ in Europa League, porta il totale in maglia Atalanta a 328′ minuti. Proprio a causa di questo poco spazio, potrebbe gradire una nuova sistemazione già a gennaio.
Il Monza ad oggi ha solamente manifestato il proprio interesse, non è ancora partita nessun tipo di trattativa. La sua valutazione è leggermente calata, fino agli otto milioni di euro di adesso. Essendo a gennaio più facile però che si chiuda in prestito, magari con l'inserimento di un riscatto condizionato, diritto oppure obbligo che sia. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, da capire se i brianzoli effettivamente proveranno ad affondare il colpo.
