Juventus ed Inter sono pronte a darsi battaglia in sede di calciomercato, nel mirino un attaccante che vale 50 milioni e andrà a scadenza tra un anno
Non sono passate nemmeno due settimane dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, per quanto riguarda la Serie A, che è già tempo di tornare a pensare alle trattative. In particolare i top club hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di possibili affari. In questo momento gli affari sono quelli che riguardano i calciatori che, al 30 giugno del 2025, andranno in scadenza di contratto.
Per non arrivare impreparato all'asta o agli scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Uno di questi è un nome che è già stato associato al massimo campionato italiano, proprio nel corso di questa estate: Jonathan David. L'attaccante canadese è stato associato al Napoli, che era alla ricerca di un vice Osimhen. Come sia andata la vicenda con il nigeriano lo sappiamo tutti, dato che al momento si trova in Turchia in prestito; e per rimpiazzarlo è stato preso Romelu Lukaku. David ha però il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione, e dunque Juventus ed Inter si sono interessate.
Calciomercato, Juventus ed Inter pronte al duello per Jonathan David
Come ben sappiamo, i calciatori che andranno in scadenza di contratto a fine stagione, da febbraio (ovvero dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato) sono liberi di firmare un pre-contratto con qualsiasi club vogliano. Quindi, vedendo la caratura del calciatore, i top club stanno iniziando a mostrare interesse già da ora, in modo tale da convincere il diretto interessato a sposare la loro causa.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, è stata l'Inter la prima squadra italiana a farsi avanti per il canadese. Giuntoli, dal canto suo, forte dei contatti precedenti con il calciatore – ai tempi del Napoli – potrebbe studiare un'altra mossa. Per anticipare la concorrenza la Juve potrebbe offrire un piccolo conguaglio al Lille, proprietario del cartellino, nel mese di gennaio, per portarlo in Italia già a gennaio.
Si tratta di una prima punta dal valore di mercato di 50 milioni di euro. Quest'anno ha iniziato con tre gol in sette presenze, tra Ligue 1 e qualificazioni alla Champions League. In totale con il Lille sono 87 i centri, trovati in 190 partite. Prima di questa esperienza 37 gol in 83 presenze con il Gent. Attaccante da non sottovalutare. Il duello di mercato è pronto.