Il Milan ed Adrien Rabiot non si sono ancora chiusi la porta in faccia, il francese rifiuta il Galatasaray ma Fonseca…
Il Milan è probabilmente la squadra che, tra le 20 della Serie A, sta attraversando il momento più “complicato”. Dopo aver racimolato appena due punti nelle prime tre partite di campionato, i rossoneri si trovano infatti anche a dover gestire i “casi” Theo Hernandez e Rafael Leao. In particolar modo dopo che il portoghese, nella giornata di ieri, è andato allo scontro verbale con Paolo Di Canio (la ricostruzione di tutta la vicenda ed il tweet di Leao).
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Milan, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Nel frattempo si sta ancora pensando al calciomercato, ma ovviamente a quello dei parametro zero. Il calciatore svincolato dal valore maggiore al mondo in questo momento è Adrien Rabiot, reduce da una lunga avventura con la maglia della Juventus. Il francese non ha ancora trovato una destinazione e ha ricevuto delle avances da parte del Milan, cosa che non gli è dispiaciuta.
Calciomercato Milan, tramonta la pista Rabiot? Fonseca reintegra Bennacer
L'entourage di Adrien Rabiot è stato contattato dalle dirigenze di alcuni dei top club in giro per l'Europa, per capire fattibilità dell'operazione e volontà del calciatore. Rabiot, essendo disponibile a parametro zero, vorrebbe adottare la stessa tecnica adottata quando firmò per la Juventus, ovvero far leva sul risparmio nel costo del cartellino per chiedere uno stipendio maggiore.
Alla Juventus prendeva sette milioni a stagione, ed ha rifiutato il rinnovo alle stesse cifre perché voleva di più. Quando siamo giunti al 3 di settembre, nessun club si è però presentato sulla scrivania dei suoi agenti offrendo la stessa cifra o di più. In questi giorni il Galatasaray ci aveva fatto un pensierino, e voleva chiudere con lui – dopo aver chiuso per Osimhen dal Napoli – il calciomercato.
Rabiot ha però rifiutato la squadra turca, la sua volontà è quella di giocare ancora in uno dei top cinque campionati europei. Il Milan è l'ultima squadra italiana rimasta in corsa, ma ben presto potrebbe tirarsi fuori. Il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca, dopo la mancata cessione, ha infatti deciso di reintegrare in rosa Ismael Bennacer. In questo modo i rossoneri non avrebbero più bisogno di un centrocampista e potrebbero definitivamente mollare la pista Rabiot.