L'Inter prepara la nuova stagione. Il 2023/24 è stato un anno magico per il club di Viale della Liberazione, ovvero quello della tanto agognata seconda stella conquistata tramite la vittoria del 20º scudetto. I nerazzurri hanno dominato l'ultimo campionato di Serie A, vinto con diverse giornate d'anticipo e ben 19 punti di distacco sul secondo posto occupato dai cugini del Milan; nelle coppe, tuttavia, la doppia eliminazione agli ottavi di finale sia in Champions League (contro l'Atletico Madrid ai rigori) che in Coppa Italia (per mano del Bologna a San Siro) gridano vendetta e rappresentano un aspetto da migliorare nella prossima stagione.
Anche per questo, la dirigenza nerazzurra non ha perso tempo iniziando già da subito a costruire l'Inter del 2024/25. Già da diverse settimane l'Inter ha chiuso due acquisti fondamentali per rinforzare numericamente e qualitativamente il centrocampo e l'attacco: come parametro zero, la specialità di Beppe Marotta, è già ufficiale l'acquisto dell'ex Napoli Piotr Zielinski, mentre nei prossimi giorni arriverà anche la firma dell'attaccante iraniano Mehdi Taremi, al Porto dal 2020/21. Già effettuate le visite mediche e depositata la firma sul contratto anche da parte del portiere Josep Martinez, reduce da una buona stagione con il Genoa nell'ultimo campionato, che diventerà il vice Sommer per circa 15 milioni di euro. Il calciomercato dell'Inter, tuttavia, potrebbe stravolgersi con una cessione.
Calciomercato Inter, il Real Madrid piomba su Bisseck: la richiesta…
“È il mercato che volevamo fare, abbiamo fatto con anticipo qualcosa che ci interessava come Taremi e Zielinski. Abbiamo colto l'opportunità del portiere: la squadra la vedo a posto così” sono le parole di Piero Ausilio, ds dell'Inter che conferma la volontà dei nerazzurri di non modificare ulteriormente la rosa da qui all'inizio del prossimo campionato di Serie A. Il mercato dei nerazzurri, però, potrebbe ben presto cambiare faccia per via dell'interesse del Real Madrid – a cui è inevitabilmente difficile dire di no – per Yann Bisseck.
Secondo AS, i Blancos sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale per sostituire Nacho, che ha lasciato il club alla scadenza del suo contratto. L'obiettivo numero uno per la squadra allenata da Ancelotti è Leny Yoro, difensore del Lille valutato dai francesi circa 60 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta anche per le casse del Real Madrid, che hanno dunque chiesto informazioni per il 23enne nerazzurro: la richiesta dell'Inter per Bisseck, pagato solo 7 milioni la scorsa estate, è di circa 30 milioni di euro.