
Manca pochissimo alla fine del calciomercato invernale, sono quindi le ultime ore per perfezionare la propria rosa fino al termine della stagione calcistica. Sebbene sia ormai di uso comune indicarla con il termine “mercato di riparazione”, negli ultimi anni la finestra di gennaio ci ha regalato diversi colpi importanti a cifre molto alte, sia in Italia che all'estero. Ecco perché i tifosi della Juventus non potranno tirare un grosso sospiro di sollievo fino alla chiusura del mercato, prevista per giovedì 1 febbraio alle 20: una big inglese, infatti, è interessata a uno dei pezzi da 90 della rosa bianconera.
Parliamo di Gleison Bremer, perno della difesa di Max Allegri acquistato un anno e mezzo fa dal Torino per circa 44 milioni di euro. Il nativo di Itapitanga è diventato a tutti gli effetti uno dei difensori più desiderati del calcio europeo grazie alle sue prestazioni in maglia bianconera, che hanno portato a un interesse molto concreto da parte del Manchester United.
TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Calciomercato Juventus, Manchester United su Bremer: la richiesta dei bianconeri è alta
Il Manchester United fa sul serio per Bremer. Secondo quanto riportato da calciomercato.com i Red Devils sono sulle tracce di un difensore centrale per rinforzare la rosa, visto il rendimento ad oggi poco convincente di giocatori come Varane, Maguire e Lindelof. Uno dei profili individuati dalla dirigenza degli inglesi è quello del centrale brasiliano, ma per la Juventus il difensore non si muoverà da Torino per una cifra inferiore ai 70 milioni di euro. Molto remota la possibilità che la trattativa si concretizzi già a gennaio, ma è una possibilità concreta per giugno. L'altro nome sul taccuino dello United è una vecchia conoscenza dei bianconeri, ovvero Matthijs De Ligt.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
