Il Bologna potrebbe perdere alcuni dei pezzi pregiati nel calciomercato estivo, pronta l'asta per Calafiori
Il Bologna sta proseguendo la sua super stagione di Serie A. I ragazzi di Thiago Motta sono molto vicini alla qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Ma l'attenzione dei dirigenti dei felsinei si sta iniziando a riversare sul calciomercato. Dopo una annata del genere, inevitabilmente molte top squadre europee busseranno alla porta per i gioiellini di produzione rossoblù. Uno di questi gioiellini gioca in difesa, si tratta di Riccardo Calafiori.
Calciomercato Bologna, parte l'asta per Calafiori: base 20 milioni
Prelevato dal Basilea a titolo definitivo per quattro milioni di euro nel corso del calciomercato estivo del 2023, Calafiori sta disputando una super stagione, che lo candida anche per un ipotetica convocazione per gli europei che prenderanno il via a giugno. A giugno sarà però anche tempo di sedersi al tavolino con i dirigenti del Bologna e parlare di futuro. Sono diverse, sia italiane che estere, le squadre che hanno chiesto info ai felsinei per il difensore.
Questo non fa che piacere al Bologna, sia perché sinonimo di ottimo lavoro, sia perché più squadre interessate significa solo una cosa: asta. La sua valutazione attuale è di circa 25 milioni, quindi si potrebbe partire proprio da una cifra molto vicina, per andare a lievitare. In Serie A sono state Milan, Juventus e Napoli ad interessarsi maggiormente. In particolare i bianconeri, avendo messo nel mirino anche il tecnico Thiago Motta, sperano di far leva su quello per convincere il giovane difensore.
Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da calciomercato.com, anche il Bayer Leverkusen, fresco campione di Germania, avrebbe puntato il suo radar su Calafiori. Il contratto del difensore è in scadenza il 30 giugno del 2027, quindi i felsinei tengono il coltello dalla parte del manico. Bisognerà capire la volontà di Calafiori, che di sicuro cambierebbe aria solo per fare un salto di qualità e per un'altra squadra che gioca la Champions League.
In stagione per lui sono 30 le presenze complessive con la maglia del Bologna. In Serie A nello specifico sono 27, nelle quali ha trovato anche quattro assist. Si tratta si di un difensore, ma ha dimostrato anche una discreta propensione offensiva, anche se non ha ancora segnato un gol; e soprattutto un piede abbastanza educato. Sembra essere pronto per il salto di qualità.