La Lazio deve fare i conti con la concorrenza per Loum Tchaouna, il tecnico della Salernitana conferma il forte interesse per il francese
Con la sconfitta rimediata contro il Frosinone, nel match valido per la 34esima giornata di Serie A, la Salernitana è matematicamente retrocessa in Serie B, prima squadra di questo campionato. Un 2024 disastroso per i campani, che ormai da qualche giornata erano praticamente spacciati. Nonostante le pessime prestazioni ed i pessimi risultati, in casa della Salernitana c'è qualche calciatore che ha performato bene.
Uno su tutti, specialmente in questo 2024, Loum Tchaouna. L'esterno offensivo francese ha dimostrato delle ottime cose in stagione, la sua prima nel massimo campionato italiano. Quando al termine del torneo, per la Salernitana, mancano solamente quattro partite: Tchaouna può vantare tre gol e quattro assist in 29 presenze di Serie A, 19 delle quali dal primo minuto; mentre sono due i gol in due partite di Coppa Italia. Insomma, un impatto niente male con un nuovo campionato, per un calciatore di 20 anni. Ed è anche per questo che ha già attirato l'attenzione di diversi club in sede di calciomercato.
Calciomercato Lazio, concorrenza della Premier League per Tchaouna
La prima squadra a farsi avanti per Tchaouna è stata la Lazio. Con l'addio di Felipe Anderson, che andrà al Palmeiras, e l'annuncio dell'addio di Luis Alberto, i biancocelesti resteranno orfani di due calciatori importanti nel reparto offensivo. Proprio per questo hanno messo nel mirino due calciatori della Salernitana, uno dei quali proprio Tchaouna. L'idea del club biancoceleste era quella di prenderlo in coppia con Dia, magari ricevendo uno sconto.
Le ottime prestazioni del francese hanno però attirato l'attenzione anche di altri club, tra i quali quelli di Premier League. Competere economicamente con le inglesi, ad oggi, è impossibile per le squadre italiane. La valutazione di Tchaouna non è eccessiva, con una decina di milioni i campani lo lascerebbero partire, poi lo stipendio è un altro paio di maniche, così come la volontà del calciatore. Un club al quale piace molto è il Brighton di De Zerbi, ma ancora nessun contatto ufficiale.
Della sua possibile cessione, al termine della partita contro il Frosinone, ha parlato anche il tecnico dei granata Stefano Colantuono: “Tchaouna ha ampi margini di miglioramento perché ha appena 20 anni. Se resterà va chiesto alla società, credo che abbia già bussato più di qualcuno. È chiaro che è appetibile e ha mercato. Tanti ragazzi si sono distinti, del materiale qui c'è nonostante la retrocessione“.