Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Bologna, chi è Konstantinos Karetsas: il più giovane marcatore nella storia della Grecia che piace a Sartori

Calciomercato Bologna, chi è Konstantinos Karetsas: il più giovane marcatore nella storia della Grecia che piace a Sartori
IMAGO / Belga

Il Bologna ha messo nel mirino un astro nascente del calcio greco, scopriamo chi è e come gioca Konstantinos Karetsas: il più giovane marcatore nella storia della nazionale greca

Contro ogni più rosea aspettativa, il Bologna (nonostante tutti gli addii ed il cambio di guida tecnica) si sta riconfermando alla grande anche nel corso di questo campionato di Serie A. I felsinei si trovano al momento in quarta posizione in solitaria, con un vantaggio di un punto sulla Juventus quinta ed un ritardo di due punti sull'Atalanta terza.

In vista della fine della stagione, che stabilirà se il Bologna tornerà a giocare la Champions League o meno, il direttore sportivo Sartori sta iniziando a preparare alcuni colpi in sede di calciomercato. Alcuni affari infatti saranno chiusi a prescindere, qualsiasi competizione europea verrà conquistata al termine della stagione. Uno di questi colpi potrebbe essere Konstantinos Karetsas, scopriamo insieme chi è e come gioca in ottica fantacalcio.

Chi è Konstantinos Karetsas, il giovane talento greco finito nel mirino del Bologna

Nato a Genk (Belgio) ma di nazionalità Greca, Konstantinos Karetsas è un trequartista 17enne attualmente in forza al Genk. Cresciuto calcisticamente proprio nelle giovanili della squadra della sua città, Karetsas è stato aggregato alla prima squadra del club belga nel gennaio del 2024. Dopo un solo anno ha già attirato l'attenzione di molti top club europei, che sono pronti ad assicurarselo per il futuro.

Si tratta di un trequartista 17enne, diventerà maggiorenne solamente il 19 di novembre prossimo. Nel corso della sua breve carriera ha anche provato a giocare in qualche altro ruolo, ad esempio ala destra o ala sinistra, ma anche centrocampista centrale e mediano; il suo ruolo per eccellenza è però quello di trequartista. Alto 171 centimetri, fa della qualità palla al piede la sua arma principale, e giocando in quel ruolo del campo è proprio quello che gli si richiede con più attenzione.

Bravissimo nel dribbling, tende ad esaltarsi nello stretto. Il suo piede preferito è il mancino, con il quale calcia anche molto bene. Oltre al Bologna, anche Udinese e Napoli hanno iniziato a monitorarlo più attentamente. I club italiani dovranno fare però i conti anche con il Borussia Dortmund, con il Monaco e con le inglesi Manchester United e Newcastle. La sua valutazione è già di 13 milioni di euro, ma se continua così rischia di scoppiare l'asta a breve. In stagione tre gol e quattro assist in 31 presenze tra tutte le competizioni.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato