
Giuntoli ha perso di vista l'obiettivo: il Bayer Leverkusen ha pronta l'offerta per Hancko del Feyenoord
Sono gli ultimi mesi di campionato e i giocatori in campo dovranno dare tutto. Per tanti è stata una stagione inaspettata e travagliata, pertanto ci sarà bisogno di ricaricare le energie in estate. Al contrario invece ora cominciano a diventare roventi i telefoni di direttori sportivi, dirigenti, osservatori e procuratori: si avvicina infatti il calciomercato estivo.
Fra le protagoniste in Serie A c'è come al solito la Juventus, che si prepara a fare colpi intelligenti per puntellare la rosa – in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore. Difficile pensare che venga confermato Kelly, e allora all-in su David Hancko. Leader del Feyenoord, è corteggiato dai bianconeri dall'anno scorso; quest'inverno poteva davvero lasciare Rotterdam, ma alla fine non c'erano le condizioni. In ogni caso, questa per lui sarà l'ultima stagione in Eredivisie.
Calciomercato Juventus, il Bayer Leverkusen vuole rovinare i piani
Il problema della Juventus è che anche il Bayer Leverkusen sembra esser interessato ad Hancko. Giuntoli ha allentato un po' i contatti nelle ultime settimane per gestire le complicate situazioni interne, pertanto non è riuscito a frenare l'avvicinamento dei tedeschi. Il difensore sembra intenzionato a trasferirsi a Torino, ma prima c'è da fare i conti con lo stesso Feyenoord.
Il ragazzo partirà, ma solo a determinate condizioni; di fatti, il contratto dello slovacco scadrà solo nel giugno del 2028, pertanto gli olandesi non avrebbero necessità di venderlo subito. La cifra richiesta è di circa 25 milioni di euro, quindi se la Vecchia Signora vorrà affondare il colpo dovrà preparare un adeguato gruzzoletto – cosa che sta già facendo il Bayer Leverkusen.
Xabi Alonso ha fatto il suo nome per rinforzare la rosa della prossima stagione e questo potrebbe complicare i movimenti bianconeri. La speranza di Giuntoli è che i tedeschi alla fine possano virare sull'altro obiettivo dell'estate, Thiaw del Milan, lasciandogli così campo libero sul classe 1997.
