
Il club rossoblu sta per rinunciare a Castro, causa richieste elevate del Velez. Ma Thiago Motta ha già individuato le 2 alternative per l'attacco
Joshua Zirkzee è oggettivamente un fenomeno, ma non può sempre fare la differenza. E soprattutto, non può garantire di esserci in tutte le partite. Vedasi l'ultima a Cagliari, quando senza di lui il Bologna ha sofferto e perso. In campo infatti come prima punta c'era van Hooijdonk, che è chiaramente un'altra cosa.
Da settimane quindi Thiago Motta sta chiedendo alla società un vice-Zirkzee per questo calciomercato invernale. L'obiettivo numero 1 sembrava essere Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 del Velez. Il ragazzo sarebbe anche stato pronto al trasferimento, ma il club argentino continua a fare muro. Il Bologna era addirittura arrivato a proporre un'offerta totale da 10 milioni di euro pagabili in diverse rate a cui aggiungere poi il 10% sulla futura rivendita, ma il Velez continua a pretendere il pagamento intero della clausola rescissoria.
L'ultimo rifiuto degli argentini sembra dunque esser insuperabile per i rossoblu, che a questo punto mireranno ad altro.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Bologna, le 2 alternative a Castro per l'attacco
Il Bologna farà probabilmente un ultimissimo tentativo per Castro nelle prossime ore, ma se come sembra non dovesse andare a buon fine allora dovrà guardare oltre.
La prima alternativa individuata da Thiago Motta è Toni Martinez, attaccante spagnolo classe 1997 di proprietà del Porto. Il suo contratto scade nel giugno del 2027, ma il suo valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni di euro – cifra accessibile per i rossoblu.
Il secondo nome invece è quello di Robert Bozenik, centravanti slovacco classe 1999 che gioca nel Boavista. Titolarissimo in Portogallo, il suo contratto scade nel giugno del 2026 e il suo valore di mercato è di circa 5 milioni di euro.
SCOPRI TUTTI I COLPI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI SERIE A
