Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Bologna, Ferguson e quella promessa: può partire! Le cifre

Lewis-Ferguson-Bologna-Serie-A-calciomercato
Iconsport / Newspix

Dopo l'ottima annata il Bologna rischia di perdere i suoi pezzi pregiati nel calciomercato estivo, si parte da Lewis Ferguson

Quando accadono annate come quella che sta vivendo il Bologna in Serie A, a valorizzarsi è praticamente tutta la rosa nella sua interezza. Non sarebbe assurdo che, specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League, qualche pezzo pregiato della rosa partisse per consentire al club di monetizzare. Sono tanti i calciatori dei felsinei che stanno rendendo bene. Se su Zirkzee pesa la recompra in favore del Bayern Monaco (qui per scoprire a quanto ammonta), su Lewis Ferguson pesa invece una promessa, fatta la scorsa estate.

Calciomercato Bologna, Ferguson può partire: le cifre

La scorsa estate era stata fatta una promessa, in forma ufficiosa, a Ferguson: ovvero che il club lo avrebbe lasciato partire se fosse rimasto per almeno un altro anno. Lo scozzese, nel club dall'estate del 2022, ha visto schizzare il suo valore in questi anni; dai due milioni pagati dal Bologna ad una valutazione attuale di 24. Una plusvalenza in piena regola per il Bologna, che non ha bisogno di svendere, né per problemi economici né tantomeno per scadenza di contratto, dato che il suo scade il 30 giugno del 2027.

Sono tanti i club interessati. Solamente in Serie A sono Napoli, Inter, Milan e Juventus che hanno manifestato il proprio interesse. In particolare l'agente, qualche giorno fa, ha ammesso ai microfoni di TV Play che sarebbe difficile trattenerlo in caso di offerta dei bianconeri. Anche alcuni club di Premier League stanno però iniziando a sondare il terreno. La base d'asta fissata dal Bologna è di 25 milioni di euro, ma non sarebbe assurdo chiudere a circa 30, con l'inserimento magari di qualche bonus. Le possibilità che Ferguson cambi maglia in estate ci sono e sono anche abbastanza concrete.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Calciomercato