Il Bologna mette nel mirino un altro top player per la difesa, c'è da battere la concorrenza dell'Inter
Probabilmente l'estate con più cambiamenti di sempre per quanto riguarda la storia del Bologna, quantomeno quella recente. Dopo aver disputato un grandissimo campionato, terminato con la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, inevitabilmente i felsinei stanno cambiando tanto. La prima cosa a cambiare è stata l'allenatore, con Thiago Motta che è stato sostituito da Vincenzo Italiano.
Per non perdere nessun aggiornamento sul Bologna e sulle altre squadre di Serie A, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Sono poi partiti diversi dei protagonisti della scorsa stagione in sede di calciomercato, su tutti Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee. Proprio il primo deve essere sostituito a dovere, per non sfigurare né in Champions League né tantomeno in Serie A. Il preferito per sostituirlo sembrava essere Mats Hummels, ma nel corso delle ultime ore sta prendendo piede anche una alternativa al tedesco, Mario Hermoso.
Calciomercato Bologna, se sfuma Hummels pronto Hermoso: la situazione
Si tratta di due calciatori di grandissimo livello e caratura, anche internazionale, entrambi svincolati al momento. Dopo una carriera passata tra le maglie di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, Mats Hummels ha deciso – a 35 anni – di non rinnovare e provare a chiudere la carriera in un campionato diverso rispetto alla Bundesliga tedesca. A dicembre compirà 36 anni, ma nonostante questo dirigenza e allenatore del Bologna hanno deciso di puntare forte su di lui.
Hummels è stato individuato come l'elemento perfetto per affrontare la Champions League, il calciatore si è però preso del tempo per pensare e valutare anche eventuali altre proposte. La stagione dista poco più di due settimane però, quindi i felsinei stanno iniziando a guardarsi intorno a caccia di alternative, se alla fine il tedesco dovesse decidere di declinare l'offerta della compagine italiana.
L'alternativa è un altro difensore a parametro zero, con una esperienza equiparabile a quella di Mats Hummels. Stiamo parlando di Mario Hermoso, che ha da poco compiuto 29 anni e si è appena svincolato dall'Atletico Madrid. L'età è decisamente dalla sua parte, questo però non fa che accrescere la concorrenza. Sul calciatore ha fatto qualche sondaggio il Milan e più di qualche sondaggio l'Inter. In nerazzurro dovrebbe giocarsi il posto, che invece il Bologna potrebbe garantirgli quello da titolare.
Anche lo spagnolo, il cui entourage è stato contattato dai dirigenti del Bologna, si è preso un po' di tempo per pensare. Il Bologna però ha fretta, perché a breve inizia la stagione e serve un centrale da posizionare al centro della difesa di Italiano. A livello di esperienza, per quanto simile, non c'è paragone. Sono 701 le presenze in carriera di Hummels, che ha anche sette anni in più, contro le 304 di Hermoso. Livello bonus pressoché uguale: 59 gol e 32 assist in carriera per il tedesco, 15 gol e 12 assist per lo spagnolo. In proporzione Hummels forse leggermente meglio.