Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, ansia sulla corsia: la Roma ha incontrato l’agente del titolare

Calciomercato Torino, ansia sulla corsia: la Roma ha incontrato l’agente del titolare
IMAGO / ZUMA Press

L'esterno granata piace molto al club giallorosso: c'è già stato il primo incontro, ma per il Toro è incedibile

In queste ultime settimane, la Roma è una delle vere protagoniste del calciomercato. All'inizio dell'estate infatti i giallorossi erano rimasti più guardinghi, completando solo un paio di rinforzi tra difesa e centrocampo. Ora però la dirigenza ha messo il turbo, e infatti nelle ultime ore ha ufficializzato l'acquisto di Soulé dalla Juventus.

Ovviamente però non basta questo a De Rossi, che mentre aspetta il suo centravanti titolare – c'è l'ok di Dovbyk dal Girona – sa di aver bisogno di rinforzi anche sulle fasce. La Roma ha spesso giocato con il 4-3-3 nella passata stagione, ma alle volte a seconda degli interpreti si è anche schierata con una linea difensiva a 3; ciò significa che per il ruolo del laterale, l'allenatore giallorosso avrà bisogno di un giocatore capace sia di fare il terzino che l'esterno di tutta fascia. A sinistra è stato confermato Angelino, ma è partito Spinazzola.

Urge quindi un laterale destro, e a Roma c'è un nome preferito su tutti.

Scopri il fantavalore di tutti i giocatori della Roma nella nostra guida all'asta del fantacalcio 2024/25!

 

Torino, il terzino che piace tanto alla Roma

Si tratta di Raoul Bellanova, esterno destro classe 2000 di proprietà appunto del Torino. L'ex Inter e Cagliari ha fatto molto bene la passata stagione in Serie A, sia in termini di numeri che di prestazioni; di fatti si è anche guadagnato la convocazione di Spalletti con l'Italia per gli Europei.

Il ragazzo sta bene in maglia granata e infatti il club lo considera incedibile. Di fronte ad un'offerta importante però le cose potrebbero cambiare. Bellanova d'altronde non può che esser attratto dall'interesse della Roma e non può che fargli piacere la stima di un ex giocatore così forte come Daniele De Rossi. Proprio per questo, si registra un primo dato di fatto: l'agente del giocatore ha già incontrato la dirigenza della Roma per discutere del futuro del suo assistito.

Il problema è che il ragazzo ha un contratto con il Toro fino all'estate del 2027 ed il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Difficilmente la Roma vorrà spendere tale cifra, visto che tra i vari acquisti dell'estate – da Angelino a Dahl, da Le Fée a Soulé, fino al probabile arrivo di Dovbyk – sborserà circa 100 milioni di euro. Un ulteriore investimento così oneroso potrebbe esser complicato, ecco quindi che i giallorossi potrebbero propendere per la via del prestito. Di sicuro, le intenzioni di Bellanova faranno la differenza.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato