Folle idea del club rossoblu per il calciomercato invernale: l'ex bomber del Liverpool come “vice” Zirkzee
La sessione invernale di questo calciomercato è giunta ormai a metà: mancano ancora due settimane in cui tutte le squadre di Serie A potranno effettuare acquisti e cessioni di ogni tipo. Parallelamente, i giocatori e gli allenatori dovranno scendere in campo per affrontare le rispettive partite, in attesa che i dirigenti facciano il loro lavoro ai tavoli delle trattative.
Fra le squadre protagoniste sia da una parte che dall'altra c'è ad esempio il Bologna, che ultimamente ha un po' rallentato la corsa. La squadra di Thiago Motta ha infatti perso ieri pomeriggio in rimonta a Cagliari, a causa anche dell'assenza di Joshua Zirkzee squalificato. Al posto del centravanti olandese ha infatti giocato titolare il giovane Sidney van Hooijdonk, che però non ha per nulla convinto.
Ecco quindi che il Bologna starebbe cercando un'occasione per arrivare ad un nuovo centravanti che possa all'occorrenza sostituire il suo numero 9 titolare. A dire la verità, un nome sarebbe stato trovato, ma è a dir poco altisonante; anzi, è una vera e propria pazza idea.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Bologna, l'idea per il vice-Zirkzee
Secondo le ultime indiscrezioni, il nome grosso accostato alla società rossoblu nelle ultime ore di mercato è quello di Firmino, ex centravanti brasiliano del Liverpool. Campione d'Inghilterra e d'Europa con il club inglese, il ragazzo gioca oggi in Arabia Saudita da quest'estate, ma come molti dei suoi colleghi sembra essersi già stancato.
Classe 1991, Firmino avrebbe ancora tutto per fare la differenza in un campionato come quello italiano, chiaramente poi però bisognerebbe fare tutti i discorsi economici del caso – dal cartellino all'ingaggio. Dovesse aprirsi un'asta, il Bologna sarebbe tagliato fuori visto che su di lui avrebbe chiesto informazioni anche il Chelsea. Tuttavia, se il ragazzo volesse fare una scelta romantica – quasi una sfida, visto che la Serie A sarebbe per lui un mondo del tutto nuovo – allora sì che i felsinei potrebbero sperare.
SCOPRI TUTTI I COLPI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE IN SERIE A